Film più attesi del 2018: da Black Panther a Mary Poppins Returns

scritto da: Stefano Terracina

Il 2017 si sta ufficialmente per chiudere, anche dal punto di vista cinematografico. Come da tradizione, in queste settimane nelle sale ci aspettano tutta una serie di “appuntamenti natalizi” che includono titoli per ogni tipologia di palato: dall’avventura fantascientifica con Star Wars Gli Ultimi Jedi al musical The Greatest Showman; dal dramma strappalacrime Wonder alla straordinaria animazione con Coco e Ferdinand; dalla commedia tipicamente italiana Come un Gatto in Tangenziale al thriller dalla venature noir Napoli Velata, fino agli immancabili e stantii “cinepanettoni” con la coppia Boldi-De Sica, ossia Natale da Chef e Poveri Ma Ricchissimi.

Film più attesi del 2018: da Black Panther a Mary Poppins Returns

Il 2017 è stato un anno cinematograficamente molto ricco e il 2018 promette un’altra annata ricca di grandi emozioni: in attesa di Solo A Star Wars Story, Deadpool 2, X-Men Dark Phoenix, Jurassic World Il Regno Distrutto e Cinquanta Sfumature di Rosso (solo per citare alcuni dei titoli più attesi), vi proponiamo di seguito una TOP 10 in ordine di uscita con alcuni dei film imperdibili del nuovo anno, sperando che nessun di questi deluda le nostre – e si spera anche le vostre – aspettative.

Fateci sapere cosa ne pensate e, soprattutto, quali sono i titoli del 2018 che attendete di più!

Black Panther

Black Panther, diretto da Ryan Coogler e interpretato da Chadwick Boseman, Michael B. Jordan e Lupita Nyong’o. Il film uscirà nelle sale italiane il 14 febbraio 2018, distribuito da Walt Disney Studios.

Il film segue il ritorno a casa di T’Challa che, dopo gli eventi di Captain America Civil War, ritorna nell’isolata ma tecnologicamente avanzata nazione di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Quando un vecchio nemico riappare in scena, il temperamento di T’Challa come Re e come Pantera Nera viene messo alla prova nel momento in cui si trova coinvolto in un conflitto che potrebbe mettere a repentaglio l’intero destino del regno di Wakanda e del mondo intero.

Red Sparrow

Red Sparrow, diretto da Francis Lawrence e interpretato da Jennifer Lawrence e Joel Edgerton. Il film uscirà nelle sale italiane a marzo 2018, distribuito da 20th Century Fox.

Russia del 21° secolo, l’impassibile presidente Vladimir Putin siede al governo. L’ufficiale Dominika Egorova è in lotta per sopravvivere nella giungla post-sovietica. Contro il proprio volere diventa una sparrow, una seduttrice addestrata costretta a tramare contro Nathaniel Nasch, giovane della CIA che si occupa delle più importanti talpe russe dell’Organizzazione. Dominika e Nate presto si scontrano in una lotta di abilità, inclinazioni e – inevitabilmente – passione che metterà in pericolo non solo la loro vita, ma anche quella degli altri.

Nelle Pieghe del Tempo

Nelle Pieghe del Tempo, diretto da Ava DuVernay e interpretato da Oprah Winfrey, Chris Pine e Reese Witherspoon. Il film uscirà nelle sale italiane a marzo 2018, distribuito da Walt Disney Studios.

Meg Murry sta avendo un momento difficile. Suo padre, l’astrofisico Dr. Jack Murry, è misteriosamente scomparso. Il suo giovane fratello, Charles Wallace, un genio, è infastidito e sminuito ed è considerato uno stupido perché non rivolge la parola a nessuno al di fuori della sua famiglia. Meg non va d’accordo con i suoi coetanei, con gli insegnanti, con i suoi fratelli gemelli di 10 anni, e persino con se stessa. In questa situazione infelice giunge una sconosciuta, la misteriosa Signora Cosè, che veste in un modo molto strano, e le sue amiche la Signora Chi e la signora Quale. Esse portano Meg, Charles Wallace e il loro nuovo amico Calvin O’Keefe su strani, nuovi altri pianeti, preparando i ragazzi per una missione il cui obiettivo è salvare il Dr. Murry dal malevolo “IT” sul pianeta Camazotz.

Ready Player One

Ready Player One, diretto da Steven Spielberg e interpretato da Tye Sheridan e Olivia Cooke. Il film uscirà nelle sale italiane il 29 marzo 2018, distribuito da Warner Bros.

Nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday. A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.

New Mutants

New Mutants, diretto da Josh Boone e interpretato da Maisie Williams e Anya Taylor-Joy. Il film uscirà nelle sale italiane ad aprile 2018, distribuito da 20th Century Fox.

Il film si svolge tra le mura opprimenti dell’ospedale dove cinque mutanti adolescenti, provenienti da diverse parti del mondo, sono trattenuti contro la loro volontà. I giovani protagonisti uniscono le forze per sfuggire al passato e salvare se stessi dalle fatali controindicazioni delle abilità di cui sono dotati. La scozzese Rahne Sinclair alias Wolfsbane  può trasformarsi ad esempio in lupo feroce, mentre la sorellina di Colosso, Illyana Rasputin in arte Magik  riesce a teletrasportarsi manipolando potenti dischi magici. Il timido Sam Guthrie del Kentucky detto Cannonball crea campi di energia che gli permettono di volare, quando il campione brasiliano Roberto da Costa conosciuto come Sunspot è in grado di manipolare l’energia solare. A completare la cinquina di Nuovi Mutanti, Danielle Moonstar soprannominata Mirage, ragazza appartenente alla tribù indiana dei Cheyenne, capace di generare realistiche illusioni a partire dalle paure e i desideri di chi le sta di fronte. Su di loro veglia Cecilia Reyes, una dottoressa con un dote alquanto particolare.

Avengers Infinity War

Avengers Infinity War, diretto da Anthony e Joe Russo, e interpretato – tra gli altri – da Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson e Chris Hemsworth. Il film uscirà nelle sale italiane il 25 aprile 2018, distribuito da Walt Disney Pictures.

Il film abbraccia l’intero Universo Cinematografico Marvel e porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo.

A Star Is Born

A Star Is Born, diretto da Bradley Cooper e interpretato da Cooper insieme a Lady Gaga. Il film, distribuito da Warner Bros., non ha ancora una data di uscita italiana ufficiale.

Jackson Maine, un famoso musicista nel momento più basso della sua carriera, si innamora di una talentuosa attrice di nome Ally e si offre di farle da pigmalione nel mondo dello spettacolo.  La relazione passionale tra Jackson e Ally si incrina quando la carriera in ascesa della donna oscura definitivamente quella già in declino del compagno, al quale non resta che rinunciare alla ragazza e avviarsi lungo il viale del tramonto.

Animali Fantastici I Crimini di Grindelwald

Animali Fantastici I Crimini di Grindelwald, diretto da David Yates e interpretato da Eddie Redmayne, Johnny Depp e Jude Law. Il film uscirà nelle sale italiane il 15 novembre 2018, distribuito da Warner Bros.

Alla fine del primo film, il potente mago oscuro Gellert Grindelwald era stato catturato dal MACUSA (il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander. Ma, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire e inizia ad adunare i suoi sostenitori, la maggior parte dei quali ignorano il suo vero obiettivo: far salire i maghi purosangue a capo di tutti gli esseri non magici. Per sventare i piani di Grindelwald, Albus Silente recluta il suo ex studente Newt Scamander, che acconsente ad aiutarlo, ignaro dei pericoli che lo aspettano. Si creano divisioni, mentre l’amore e la lealtà vengono messi alla prova, anche tra gli amici più sinceri e in famiglia, in un magico mondo sempre più frammentato.

Aquaman

Aquaman, diretto da James Wan e interpretato Jason Momoa, Patrick Wilson e Amber Heard. Il film, distribuito da Warner Bros., non ha ancora una data di uscita italiana ufficiale.

Arthur Curry noto anche come il Protettore degli oceani Aquaman , esita a prendere il posto che gli spetta alla guida del regno sottomarino di Atlantide. Il  film lo vede più maturo e meno spavaldo, intenzionato a mettere la forza sovrumana di cui è dotato, l’abilità di governare le maree e la capacità di nuotare a elevatissime velocità, al servizio dei più deboli. La sua lealtà tuttavia, è divisa tra gli abitanti della terra, che continuano a inquinare il pianeta, e il popolo subacqueo che progetta segretamente di invadere la superficie. Il supereroe spaccone e solitario dovrà scegliere con giudizio la strategia da adottare per garantire la pacifica convivenza tra le due parti.

Mary Poppins Returns

Mary Poppins Returns, diretto da Rob Marshall e interpretato da Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda e Meryl Streep. Il film, distribuito da Walt Disney Studios., non ha ancora una data di uscita italiana ufficiale.

Il film vedrà i fratelli Jane e Michael Banks ormai adulti che, dopo un grave lutto, dovranno fare i conti con un momento di profonda crisi. Il periodo difficile che attraverseranno i due ragazzi spingerà Mary Poppins a tornare da loro. Aiutata dal lampionaio Jack, la supertata riuscirà ad aiutarli e a riportare la felicità nella famiglia Banks.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Creazione Siti WebSiti Web Roma