Avengers Infinity War, il trailer nel dettaglio: ecco quello che sappiamo

scritto da: Joseph Crisafulli

Avengers Infinity War è senza dubbio il cinecomic più atteso di sempre. Il film sarà il ponte che condurrà ad Avengers 4 (ancora senza un titolo ufficiale!), il quale darà la conclusione a molte delle storie iniziate quasi dieci anni fa con il primo film di Iron Man del 2008.

Nonostante Thor Ragnarok sia ancora nelle sale, e il film Black Panther sia in uscita il 14 febbraio 2018, la Marvel ci ha permesso di sbirciare, grazie ad un primo entusiasmante trailer, alcune sequenze di Avengers Infinity War che arriverà nelle nostre sale il 25 aprile 2018. Quali difficoltà dovranno affrontare i Vendicatori? Riusciranno i nostri supereroi a sconfiggere Thanos? Scopriamo insieme quello che sappiamo grazie al trailer. Una cosa è certa: la posta in gioco è davvero alta!

Avengers Infinity War, il trailer nel dettaglio: ecco quello che sappiamo

1. Il Dolore di Tony

Non capiamo bene il luogo in cui si trova il miliardario, playboy, filantropo. Per i più catastrofisti, sembra che sia la Terra ormai distrutta durante la battaglia con Thanos. Sembra proprio che le paure dell’Avenger corazzato si siano concretizzate. Tony è solo e non sa come difendere il pianeta.

Avengers Infinity War

2. Piovono Hulk

Non è la prima volta che Bruce Banner cade dal cielo. Ricorderete la sequenza del primo Avengers che lo vedeva protagonista insieme al compianto Harry Dean Stanton. Questa volta Hulk sfonda il tetto della casa di Doctor Strange. Quasi sicuramente Bruce piomba sulla Terra dopo l’attacco di Thanos all’astronave degli asgardiani, come ci ha lasciato presagire l’ultima scena post-credit di Thor Ragnarok.

Avengers Infinity War

Avengers Infinity War

3. Visione e Scarlett

Chi legge i fumetti conosce bene la tormentata love story tra Visione e la maga Scarlett. In questa scena vediamo come Visione in una forma umana. Può essere un sogno, forse una visione del personaggio mentre gli scagnozzi di Thanos tentano di strappargli la gemma dalla fronte, oppure ancora una magia fatta da Scarlet o scaturita dal potere della gemma della mente. Siamo sicuri almeno che i sentimenti di Visione verranno rivelati al grande pubblico.

Avengers Infinity War

Avengers Infinity War

Avengers Infinity War

4. Hulk e la Vedova Nera

L’inedita storia d’amore tra Bruce Banner e Natasha Romanoff è una delle più apprezzate del Marvel Cinematic Universe (MCU). Da quello che sappiamo da Thor Ragnarok, Bruce non vede Natasha da ben due anni. Sembra che il loro prossimo appuntamento avverrà in Wakanda, il regno di Black Panther.

Avengers Infinity War

Avengers Infinity War

5. I Cervelloni

Tony Stark, Bruce Banner, Stephen Strange e Wong, sono tra le menti più brillanti del mondo Marvel. Non è un caso che i fratelli Russo li riuniscano insieme. Probabilmente questo gruppo rappresenta il cervello degli Avengers (eccezion fatta per Banner che quando diventa Hulk è fondamentalmente i muscoli della squadra!). Per capire ciò che sta per accadere al pianeta, servono i neuroni, non solo la forza bruta.

Avengers Infinity War

6. Sensi di ragno

In Spiderman Homecoming non è stata utilizzata una delle capacità più caratteristiche del tessiragnatele più famoso di sempre: lo spider sense. Nel trailer vediamo che Peter, che vive la sua normale quotidianità, è uno dei primi ad accorgersi del pericolo imminente. Forse questo lo porterà ad agire per primo!

Avengers Infinity War

7. Loki il traditore?

Come abbiamo potuto osservare, prima della distruzione di Asgard avvenuta in Thor Ragnarok, Loki ha trafugato la gemma dello spazio (il famigerato Tesseract). L’astronave piena di asgardiani è stata attaccata dall’Ordine Nero, Loki però ha una via di fuga: consegnare la gemma dello spazio a Thanos.

Avengers Infinity War

8. L’arrivo di Thanos

Thanos si teletrasporta direttamente in quella che può sembrare una città (probabilmente New York) completamente distrutta. Il luogo sembra lo stesso in cui abbiamo visto Iron Man disperato. La gemma dello spazio lo ha aiutato a trasportarsi fino a lì.

Avengers Infinity War

Avengers Infinity War

9. Iron Spider

L’armatura vista nel finale di Spiderman Homecoming è finalmente operativa. A Peter spetta un compito davvero gravoso, ovvero fermare il misterioso marchingegno alieno, che sicuramente potrà distruggere la Terra.

Avengers Infinity War

10. Il potente Thor

Parallelamente sembra che anche Thor debba affrontare un ostacolo simile a quello di Peter Parker. L’eroe asgardiano è intento a fermare un macchinario simile a quello apparso nei cieli di New York.

Avengers Infinity War

11. Procurate a quest’uomo uno scudo

Steve Rogers non indossa più i colori di Captain America, non ha nemmeno più il suo iconico scudo, abbandonato durante gli eventi di Captain America Civil War. Sembra intervenga inaspettatamente per salvare Scarlett dall’Ordine Nero di Thanos.

Avengers Infinity War

Avengers Infinity War

12. La battaglia nel Wakanda

Molte sono le immagini che fanno riferimento ad una battaglia campale tra gli eroi guidati da Steve Rogers e l’esercito di Thanos. Tra gli eroi che partecipano allo scontro vediamo in testa Pantera Nera, insieme al Soldato d’Inverno, l’immancabile Falcon, la Vedova Nera, War Machine, Hulk e anche la Hulkbuster (forse comandata da un’intelligenza artificiale) vista già in Avengers Age of Ultron. Intanto dal cielo cadono dei misteriosi monoliti, che siano le astronavi che trasportano l’esercito di Thanos?

Avengers Infinity War

Avengers Infinity War

Avengers Infinity War

Avengers Infinity War

13. Botte da orbi

Sempre nello scenario apocalittico visto in alcune scene precedenti, vediamo Thanos affrontare fisicamente Iron Spider e Iron Man. Entrambi vengono abbattuti facilmente dal titano pazzo, il quale ha dalla sua il potere di ben due delle sei gemme dell’infinito. Nello specifico nel guanto ha la gemma del potere, vista nel primo film de I Guardiani della Galassia, che da quanto ne sappiamo è tenuta al sicuro nel pianeta Xandar, e la gemma dello spazio.

Avengers Infinity War

Avengers Infinity War

Avengers Infinity War

Avengers Infinity War

14. Ma voi chi diavolo siete?

Pare che i fratelli Russo abbiano adottato una soluzione molto pratica per gestire così tanti eroi in un solo film. Sembrerebbe infatti che i gli eroi siano divisi in diversi gruppi. Thor finisce in quello più “spaziale”, infatti dopo l’attacco di Thanos all’astronave asgardiana, viene salvato dalla Milano la nave spaziale dei Guardiani della Galassia.

Avengers Infinity War

Avengers Infinity War

Avengers Infinity War, il trailer nel dettaglio: ecco quello che sappiamo

I supereroi Marvel più amati di sempre tornano sul grande schermo con una nuova, adrenalinica avventura in Avengers Infinity War. Diretto da Anthony e Joe Russo e prodotto da Kevin Feige, il nuovo film Marvel arriverà nelle sale italiane il 25 aprile 2018, anche in 3D.

In un viaggio cinematografico decennale senza precedenti, il nuovo film Marvel Avengers Infinity War abbraccia l’intero Universo Cinematografico Marvel e porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono i produttori esecutivi, mentre Christopher Markus & Stephen McFeely firmano la sceneggiatura.

Joseph Crisafulli

Redattore | Parcheggiato davanti alla tv, ancora sto lì | Film del cuore: C'Eravamo Tanto Amati | Il più grande regista: Alfred Hitchcock | Attore preferito: Jim Carrey | La citazione più bella: "A Baseball? Ecco, quello si che è uno sport. E dopo aver provato anche quello che altro vuoi fare... volare???" (Space Jam)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Creazione Siti WebSiti Web Roma