La Mia Vita con John F. Donovan di Xavier Dolan al TIFF 2018

scritto da: Stefano Terracina

Dopo aver saltato sia Cannes che Venezia, è stato lo stesso Xavier Dolan attraverso il suo profilo Instagram ad annunciare che l’attesissimo La Mia Vita con John F. Donovan (The Death and Life of John F. Donovan) sarà presentato ufficialmente il prossimo settembre in occasione della nuova edizione del Toronto International Film Festival.

La Mia Vita con John F. Donovan è il primo film in lingua inglese di Xavier Dolan. Il cast del film annovera Kit Harington, Natalie Portman, Jacob Tremblay, Susan Sarandon e Kathy Bates. Del cast doveva far parte anche Jessica Chastain, poi tagliata dal montaggio finale (qui i dettagli).

Xavier Dolan annuncia che La Mia Vita con John F. Donovan sarà presentato al TIFF 2018

La pellicola racconterà la storia della carriera della star televisiva John F. Donovan (interpretatoa da Harington) che, in un momento di profonda crisi, inzierà una relazione epistolare con un suo grandissimo fan, un aspirate attore che vive in Inghilterra con la madre. Una volta che la relazione tra i due verrà resa pubblica, la carriera di John sarà messa a repentaglio.

Il film uscirà in Italia grazie a Lucky Red.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Creazione Siti WebSiti Web Roma