TFF 2017: il programma ufficiale della 35^ edizione

scritto da: Stefano Terracina

L’attesa è finita! È stato svelato oggi durante la conferenza stampa che si è svolta alla Casa de Cinema di Roma l’intero programma del TFF 2017, la 35esima edizione del Torino Film Festival (24 novembre – 2 dicembre). Nella stessa giornata, alle ore 18.45 presso il Cinema Massimo di Torino, è prevista invece la conferenza stampa torinese.

40 opere prime e seconde, 36 anteprime mondiali, 21 anteprime internazionali, 4 anteprime europee e 59 anteprime italiane. Tra i titoli del Concorso figurano Don’t Forget Me di Ram Nehari, Bamy di Jun Tanaka, Barrage di Laura Schroeder con Isabelle Huppert, Beast di Michael Pearce e The Death of Stalin di Armando Iannucci.

I titoli più attesi, però, compongono le sezioni Festa Mobile e After Hours. In Festa Mobile troviamo Smetto Quando Voglio – Ad Honorem, terzo capitolo della saga di Sydney Sibilia, L’Ora Più Buia di Joe Wright con Gary Oldman e Seven Sisters, l’action distopico con protagonsita Noomi Rapace.

In Festa Mobile vedremo anche Amori che non sanno stare al mondo di Francesca Comencini, Dickens – L’Uomo che Inventò il Natale con Dan Stevens e Christopher Plummer, Professor Marston & the Wonder Women con Luke Evans e Rebecca Hall, Mary Shelley con Elle Fanning e Wind Riveder di Taylor Sheridan con Jeremy Renner ed Elizabeth Olsen.

Nella sezione After Hours spicca sicuramente The Disaster Artist con James Franco, adattamento cinematografico di “The Disaster Artist: My Life Inside The Room“, libro di Greg Sestero e Tom Bissell che racconta la vita di Tommy Wiseau, regista di The Room del 2003, la pellicola più brutta della storia del cinema (talmente brutta da essere considerato bella), divenuta negli anni un vero e proprio cult all’interno del circuito pop/trash.

Ricomincio da Me di Richard Loncraine, presentato in prima mondiale, è il film di apertura; The Florida Project di Sean Baker sarà quello di chiusura. Al compositore Pino Donaggio sarà consegnato il Gran Premio Torino. La retrospettiva di questa edizione sarà dedicata al regista Brian De Palma.

Per il programma completo, cliccate qui.

TFF 2017: il programma ufficiale della 35^ edizione

Alcune news importanti:

  • I biglietti e gli abbonamenti a tariffa intera potranno essere preacquistati sul sito del festival www.torinofilmfest.org
    La prevendita online sarà attiva dal giorno 14 novembre alle ore 14.00 circa e continuerà per tutta la durata della manifestazione, fino a 24 ore prima dell’inizio di ogni proiezione.
  • I biglietti e gli abbonamenti acquistati in prevendita dovranno essere ritirati durante il Festival presso le casse dei cinema nei normali orari di apertura, presentando il codice ricevuto all’atto dell’acquisto. Per il ritiro è consigliabile presentarsi con un anticipo di almeno 15 minuti rispetto all’inizio della proiezione.
  • La cerimonia di inaugurazione, la successiva proiezione del film “Finding Your Feet” di venerdì 24 novembre e la cerimonia di premiazione di sabato 2 dicembre sono esclusivamente a inviti.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Creazione Siti WebSiti Web Roma