RomaFF12: Gabriele Mainetti tra gli ambasciatori italiani di Mazinga Z Infinity

scritto da: Stefano Terracina

Gabriele Mainetti, Roberto Recchioni, Dario Moccia e J-POP Manga rendono omaggio al film dedicato al fenomeno planetario che ha appassionato intere generazioni. In occasione di RomaFF12, la 12^ edizione della Festa del Cinema di Roma, e dell’uscita italiana di Mazinga Z, quattro illustri appassionati di anime e grandi conoscitori di manga si mettono a disposizione per celebrare la trasposizione cinematografica del più famoso robot di tutti i tempi, Mazinga Z.

  • Gabriele Mainetti – regista, attore, compositore, nel suo acclamato film d’esordio Lo Chiamavano Jeeg Robot, ha preso ispirazione dai super robot di Gō Nagai.
  • Roberto Recchioni – sceneggiatore e fumettista, è il curatore editoriale di Dylan Dog dal 2013.
  • Dario Moccia – youtuber noto per la serie I Love Nerd Cultura dedicata ai fumetti, ai manga e ai film d’animazione.
  • J-POP Manga – casa editrice milanese tra i leader del settore del fumetto giapponese, da anni punto di riferimento in Italia per gli appassionati di Mazinga e di Gō Nagai. Tra le ultime pubblicazioni del Maestro: Kekko Kamen Origins, Violence Jack, Mazinger Angels Z.

RomaFF12: Gabriele Mainetti tra gli ambasciatori italiani di Mazinga Z Infinity

Ogni ambasciatore proporrà un personale tributo a Mazinga Z che svelerà sul proprio canale social nei prossimi giorni. Il 28 Ottobre a Roma, in occasione della Prima Mondiale del Film, gli ambasciatori al completo accompagneranno sul red carpet della Festa del Cinema di Roma il grande mangaka Gō Nagai, creatore di Mazinga Z.

La sinossi ufficiale del film

Mazinga Z Infinity porterà sul grande schermo lo storico protagonista Kōji Kabuto e il suo acerrimo nemico, Dr. Inferno, in una nuova coinvolgente avventura. Il film è prodotto dal grande studio di animazione giapponese Toei Animation e sarà distribuito in Italia da Key Films a partire dal 31 ottobre. Il fascino futurista e i valori di pace e giustizia per cui lotta, hanno reso Mazinga Z un fenomeno planetario, un eroe senza tempo fra i più amati di sempre.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Creazione Siti WebSiti Web Roma