Cannes 2018: Everybody Knows di Asghar Farhadi è il film d’apertura

scritto da: Stefano Terracina

Sarà Everybody Knows di Asghar Farhadi il film d’apertura di Cannes 2018, l’edizione numero 71 del Festival di Cannes. Il film non ha ancora una data di uscita americana, mentre in Francia uscirà il 9 maggio, il giorno dopo la presentazione alla kermesse.

La pellicola ha come protagonisti il premio Oscar Javier Bardem e il premio Oscar Penelope Cruz. Il film racconta la storia di una madre che parte da Buenos Aires con la sua famiglia per recarsi nella piccola cittadina, poco distante da Madrid, dove è cresciuta. Il viaggio sarà però segnato da una serie di eventi che minacceranno di dividere i suoi cari.

Cannes 2018 si svolgerà dall’8 al 19 maggio. Cate Blanchett sarà il presidente di giuria.

Cannes 2018: Everybody Knows di Asghar Farhadi è il film d’apertura

Il Festival di Cannes è un festival cinematografico che si svolge annualmente, a maggio, per la durata di due settimane, al Palais des Festivals et des Congrès della città di Cannes. Poiché garantisce una formidabile copertura da parte dei media, al Festival garantiscono la loro presenza molte star del cinema che si mostrano alla passerella (Montée des Marches) dell’ingresso nella sala delle proiezioni. Molti produttori scelgono questa occasione per lanciare le loro ultime realizzazioni e per vendere i diritti a distributori che vengono da tutto il mondo.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma