Cannes 2018: il red carpet di The Man Who Killed Don Quixote

scritto da: Stefano Terracina

Si è concluso ufficialmente ieri Cannes 2018 con la cerimonia di premiazione (qui il palmarès completo) e la proiezione del film di chiusura, l’attesissimo The Man Who Killed Don Quixote, l’ultima fatica di Terry Gilliam che ha incontrato numerose difficoltà lungo la sua strada verso il grande schermo.

Le riprese del film, liberamente ispirato al “Don Chisciotte della Mancia” di Miguel de Cervantes, si sono svolte alle Isole Canarie. Nel film, che Gilliam aveva in cantiere da quasi 25 anni, recitano Jonathan Pryce (che ha sostituito il compianto John Hurt), Adam Driver, Michael Palin, Olga Kurylenko, Stellan Skarsgård, Joana Ribeiro Rossy De Palma.

Un vecchio impazzito si convince di essere Don Chisciotte e scambia il giovane consulente pubblicitario Toby per il suo fedele scudiero Sancho Panza. I due si imbarcano quindi in un viaggio bizzarro e allucinato, sospeso tra i giorni nostri e un magico XVIII secolo. Tuttavia, come già accaduto al vecchio cavaliere, anche Toby inizia a venire gradualmente consumato dalle illusioni che si crea, rischiando di non saper più distinguere i sogni dalla realtà.

Di seguito le immagini del cast sul red carpet della Monteé des Marches:

Fonte Immagini

Cannes 2018: il red carpet di The Man Who Killed Don Quixote

Il Festival di Cannes è un festival cinematografico che si svolge annualmente, a maggio, per la durata di due settimane, al Palais des Festivals et des Congrès della città di Cannes. Poiché garantisce una formidabile copertura da parte dei media, al Festival garantiscono la loro presenza molte star del cinema che si mostrano alla passerella (Montée des Marches) dell’ingresso nella sala delle proiezioni. Molti produttori scelgono questa occasione per lanciare le loro ultime realizzazioni e per vendere i diritti a distributori che vengono da tutto il mondo.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma