Cannes 2018: Solo A Star Wars Story presentato fuori concorso, è ufficiale!

scritto da: Stefano Terracina

Dopo i rumor di questa mattina, arriva dal sito ufficiale della kermesse francese la conferma che Solo A Star Wars Story, l’attesissimo secondo spin-off della saga di Guerre Stellari, verrà presentato fuori concorso a Cannes 2018, la 71esima edizione del Festival di Cannes che si svolgerà dall’8 al 19 maggio.

Alla premiere del film saranno presenti il regista Ron Howard e l’intero cast, formato da Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe Waller, Joonas Suotamo e Paul Bettany.

Non è la prima volta che un film della saga di Star Wars viene presentato a Cannes: nel 2002 era toccato a L’Attacco Dei Cloni, mentre nel 2005 è stata la volta de La Vendetta dei Sith.

Cannes 2018 si svolgerà dall’8 al 19 maggio. Cate Blanchett sarà il presidente di giuria.

Cannes 2018: Solo A Star Wars Story presentato fuori concorso, è ufficiale!

Il Festival di Cannes è un festival cinematografico che si svolge annualmente, a maggio, per la durata di due settimane, al Palais des Festivals et des Congrès della città di Cannes. Poiché garantisce una formidabile copertura da parte dei media, al Festival garantiscono la loro presenza molte star del cinema che si mostrano alla passerella (Montée des Marches) dell’ingresso nella sala delle proiezioni. Molti produttori scelgono questa occasione per lanciare le loro ultime realizzazioni e per vendere i diritti a distributori che vengono da tutto il mondo.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Creazione Siti WebSiti Web Roma