Baywatch: i bagnini di Dwayne Johnson arrivano al cinema

scritto da: Silvia Preziosi

Era il 1989 quando Baywatch andò in onda per la prima volta, trasmessa dalla NBC. La serie, composta da ben 11 stagioni, raccontava le vicende amorose di un gruppo di bagnini di Malibù, impegnati in improbabili e quotidiani salvataggi in mare che per lo più fungevano da contorno nei singoli episodi, in cui i legami sentimentali tra i protagonisti erano il vero filo conduttore.

Baywatch ebbe un successo mondiale e fece innamorare milioni di telespettatori, soprattutto grazie alla bellezza dei vari protagonisti, primi tra tutti David Hasselhoff e Pamela Anderson, che appariranno nel film con due brevi camei.

Baywatch torna alla ribalta dopo ben 16 anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio della celebre serie

In periodo di revival, anche di serie tv che hanno in qualche modo fatto la storia della televisione, Baywatch torna alla ribalta dopo ben 16 anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio. Ma questa volta non si tratta di una nuova stagione, bensì di una trasposizione cinematografica che uscirà nelle sale italiane il prossimo 1 giugno grazie a Universal Pictures. Ma ecco cosa c’è da sapere del film e soprattutto cosa dobbiamo aspettarci.

Il film – ambientato in Florida e non più in California – avrà una storia completamente diversa: il bagnino Mitch Buchannon sarà interpretato da Dawayne Johnson e sarà alle prese con un nuovo ragazzo, Matt Brody (che qui avrà il volto di Zac Efron), pronto ad unirsi alla sua squadra, nonostante la sua esuberanza e sfacciataggine. Insieme i due scopriranno una minaccia criminale nella baia e cercheranno di smantellarla, senza farsi mancare flirt, amori e salvataggi.

baywatch

La regia di Seth Gordon (Come ammazzare il capo e vivere felici) punta all’action comedy servendosi dell’accoppiata Johnson/Efron. L’altra novità è strettamente legata alla prima, perchè oltre alla trama, anche il cast è completamente nuovo. Oltre ai due protagonisti, ci saranno anche l’aspirante bagnina Summer Quinn interpretata da Alexandra Daddario, CJ Parker avrà invece il volto di Kelly Rohrbach, chiamata al suo primo ruolo significativo, mentre la bagnina Stephanie Holden sarà l’attrice Ilfenesh Hadera, già vista nelle serie Billions e Show Me a Hero.

Infine, Jon Bass vestirà i panni di Ronnie, un ragazzo del posto (dal fisico non proprio scultoreo) che sogna di diventare come il suo idolo Mitch. Insomma, stessi nomi, attori diversi! Di contro, la villain del film sarà Victoria Leeds, la splendida Priyanka Chopra (protagonista della serie tv Quantico ed ex Miss Mondo 2000), che interpreterà la manager del nuovo resort di Emerald Bay.

Il film, già uscito negli Stati Uniti, è insieme a Wonder Woman uno dei attesi di quest’estate. Sicuramente la curiosità, soprattutto dei moltissimi fan della serie originale, è davvero enorme. Certo è che l’annuncio del remake era stato accolto con un clamore pazzesco, ma la conferma di un cast assolutamente nuovo e di una trama con pochissimi legami con lo show degli anni ’90 ha sicuramente abbassato di gran lunga le aspettative.

Il film, già uscito negli Stati Uniti, è insieme a Wonder Woman uno dei più attesi di quest’estate

Inoltre la critica, statunitense e non solo, ha decisamente stroncato il film, definendolo deludente, per niente divertente ed esageratamente volgare, tacciandolo anche di omofobia per alcune battute sui baci tra uomini. Purtroppo già il trailer lasciava un po’ immaginare il genere di film… e di certo le immagini non lasciavano ben sperare!

Forse per i nostalgici di Mitch ed i suoi bagnini potranno bastare i costumi rossi, i capelli al vento, i fisici scuoltorei e le curve perfette; i fantastici salvagenti che tutti noi abbiamo sempre immaginato di indossare una volta nella vita, ma soprattutto le corse sulla spiaggia rigorosamente in slow motion per tornare un po’ indietro negli anni. Per il resto, probabilmente, bisognerà accontentarsi… o rivedersi la serie originale!

Silvia Preziosi

Redattrice | "Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio cose..." | Film del cuore: Il Padrino | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Leonardo DiCaprio | La citazione più bella: "Nessun sogno è mai solamente un sogno." (Eyes Wide Shut)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Creazione Siti WebSiti Web Roma