Gli Incredibili 2: il ritorno della famiglia di supereroi più amata del grande schermo

scritto da: Carlotta Guido

Gli Incredibili 2 segna il ritorno della famiglia di supereroi più amata del grande schermo. Il lungometraggio animato, scritto e diretto ancora una volta da Brad Bird, riporta al cinema le avventure della famiglia Parr dopo il successo de Gli Incredibili – Una “Normale” Famiglia di Supereroi, uscito nel lontano 2004.

Nel sequel si torneranno a seguire le vicende del capofamiglia Bob/Mr. Incredible, della consorte Helen/Elastigirl e della loro progenie: Violet con la sua capacità nel creare campi di forza e diventare invisibile, Flash con la sua super velocità e Jack-Jack, pronto a sbalordire tutti con le sue abilità più che speciali e del tutto inaspettate.

La famiglia di supereroi più amata del cinema torna dal 19 settembre con Gli Incredibili 2

Ne Gli Incredibili 2 ritroveremo la super famiglia nella situazione in cui l’avevamo lasciata 14 anni fa: la città di Metroville versa in gravi condizioni a causa dell’arrivo, direttamente dal sottosuolo, di un nuovo e terribile villain, Il Minatore. In più, i protagonisti della vicenda saranno ancora una volta costretti a fare i conti con la loro duplice natura umana ed eroica, nel contesto di una società non sempre accogliente.

Una scelta variegata e particolare quella del duplice cast inglese e italiano dei doppiatori. Se oltremanica potremo ascoltare le voci di Craig T. Nelson (Mr. Incredible), Holly Hunter (Elastigirl), Sarah Vowell (Violet), Samuel L. Jakson (Siberius), lo stesso regista Brad Bird nei panni dell’inarrestabile Edna e di Sophia Bush (Karen), nella versione italiana si potranno ascoltare, invece, Fabrizio Pucci (Mr. Incredible), Giò Già Rapattoni (Elastigirl), Alessia Amenedola (Violet), Massimo Corvo (Siberius), Amanda Lear (Edna), Bebe Vio (Karen), Ambra Angiolini (Evelyn) e la storica stella del cinema italiano Isabella Rossellini nei panni dell’Ambasciatrice.

Gli Incredibili tornano sugli schermi dopo ben 14 anni di gestazione e questo fa chiaramente percepire quanto la Pixar, seppur in mano alla Walt Disney Company, sia rimasta molto attenta nella propria politica riguardo i sequel: difatti il film, costato all’incirca 200 milioni di dollari, ha sbancato il botteghino americano con un introito di 1.163 miliardi di dollari ed ha avuto anche un buon riscontro di critica.

Con una valutazione di 4 stelle su 5 dal The Guardian, il film d’animazione si guadagna così il seguente commento: “Un lato slapstick geniale, un profondo commento sociale e un bambino mostruosamente divertente si uniscono per evocare una magica seconda uscita per la famiglia di supereroi.”

Gli Incredibili 2 (qui la nostra recensione del film) sopporteranno la loro prova con il pubblico italiano dal prossimo 19 settembre, pronti a usare tutti i loro superpoteri per catturare il pubblico ancora una volta.

Carlotta Guido

Redattrice | Dopo la visione de Il Padrino Parte II capisce che i suoi film preferiti saranno solo quelli pari o superiori alle tre ore | Film del cuore: Il Padrino | Il più grande regista: Aleksandr Sokurov | Attore preferito: Marlon Brando | La citazione più bella: "Il destino è quel che è, non c’è scampo più per me" (Frankenstein Junior)


Siti Web Roma