Akira: il regista di Scappa Get Out nuovo frontrunner per la regia

scritto da: Stefano Terracina

Alcuni giorni fa vi avevamo riportato la notizia che David F. Sandberg (Lights Out) e Daniel Espinosa (Life Non Oltrepassare il Limite) erano i due frontrunner per la regia Akira, adattamento live action del manga di genere cyberpunk realizzato da Katsuhiro Otomo.

Adesso, stando a quanto riportato da Tracking Board, ci sarebbe un nuovo “favorito”: sembra infatti che la Warner Bros. sia intenzionata ad affidare il progetto a Jordan Peele, regista dell’acclamato horror Scappa Get Out. Il sito aggiunge che Peele, qualora venisse confermato come regista della pellicola, si occuperà anche di riscriverne la sceneggiatura precedentemente affidata a Marco Ramirez (Daredevil).

Il progetto di un live action dedicato ad Akira è in cantiere a Hollywood ormai da diversi anni, con tantissime voci che si sono rincorse in merito a nomi di illustri registri che avrebbero dovuto essere coinvolti, inclusi George Miller, Christopher Nolan e Justin Lin (l’ultimo in ordine di tempo).

Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili nuovi dettagli.

Il manga Akira si svolge in un arco di tempo notevolmente più ampio rispetto al film e coinvolge un maggior numero di personaggi e storie secondarie in oltre 2000 pagine. Attraverso la grandezza dell’opera, Otomo sviluppa temi come l’isolamento sociale, la corruzione e il potere. Nel 1988 è stato realizzato un film d’animazione basato sull’omonimo manga, scritto e diretto dallo stesso Otomo.

Fonte

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Creazione Siti WebSiti Web Roma