All the Money in the World: prima immagine del nuovo film di Ridley Scott

scritto da: Stefano Terracina

Entertainment Weekly ha diffuso online la prima immagine ufficiale di All the Money in the World, pellicola incentrata sulla storia vera del rapimento del giovane ereditiere John Getty III avvenuto nel 1973, che sarà diretta da Ridley Scott.

A Kevin Spacey è stato affidato il ruolo di Paul Getty I, il nonno di John Getty III (dopo che Jack Nicholason ha rifiutato la parte), mentre a Michaelle Williams quello di Gail Harris, la madre dell’ereditiere (ruolo inizialmente proposto prima ad Angelina Jolie e poi a Natalie Portman); Mark Wahlberg, invece, vestirà i panni dell’agente della Fletcher Chase che venne incaricato di occuparsi del rapimento a Roma.

A proposito del film, Scott ha dichiarato: “Ho consumato quella sceneggiatura. Sapevo del rapimento, ma questa storia è davvero, davvero provocatoria… Gail Getty, la madre del ragazzo, era un personaggio straordinario, e ci sono molte sfaccettature nel personaggio di suo marito. C’è una dinamica incredibile, sembra un’opera teatrale, non un film.”

Di seguito l’immagine:

all the money in the world still

All the Money in the World: prima immagine del nuovo film di Ridley Scott

John Getty III è stato un imprenditore britannico. Il 10 luglio 1973 venne rapito a Roma a piazza Farnese dalla ‘Ndrangheta calabrese, facente capo alle ‘Ndrine dei Mammoliti, Piromalli e Femia, con la richiesta di un riscatto di diciassette milioni di dollari.

Nel novembre dello stesso anno, un suo orecchio ed alcune fotografie sono fatte pervenire dai rapitori ai giornali per sollecitare ulteriori pagamenti, onde indurre l’inflessibile e ricchissimo nonno Paul Getty I a pagare il riscatto. L’uomo era infatti restio al pagamento per non incoraggiare altri potenziali sequestratori a compiere simili crimini.

John Getty III viene liberato il 17 dicembre dello stesso anno, sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria e ritrovato da un camionista all’altezza di Lauria in Basilicata, dopo cinque mesi di segregazione e il pagamento di un miliardo e settecento milioni di lire.

All the Money in the World sarà il prossimo progetto di Ridley Scott. La sceneggiatura porterà la firma di David Scarpa. Il film è stato girato interamente a Roma. In America uscirà il prossimo 8 dicembre; in Italia il film verrà distribuito da Lucky Red.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Creazione Siti WebSiti Web Roma