Ben Affleck con Anne Hathaway nel nuovo film della regista di Mudbound

scritto da: Stefano Terracina

Come ci informa The Hollywood Reporter, Ben Affleck (Justice League) affiancherà il premio Oscar Anne Hathaway (Les Misérables) in The Last Thing He Wanted, film targato Netflix che sarà diretto dalla regista candidata all’Oscar Dee Rees, che per la piattaforma di streaming aveva già diretto l’acclamato Mudbound.

The Last Thing He Wanted racconterà la storia di una celebre giornalista del Washington Post di nome Elena McHanon (interpretata dalla Hathaway) che decide di lasciare il suo lavoro per occuparsi del padre in seguito alla morte della madre. Elena riceverà in eredità il lavoro di trafficante di armi per conto del governo americano, ma avrà non poche difficoltà ad affrontare le spie, il personale militare statunitense e le conseguenze degli errori commessi dal padre. Il resto del cast del film include Toby Jones, Rosie Perez ed Edi Gathegi.

Ben Affleck con Anne Hathaway nel nuovo film della regista di Mudbound

Il film sarà basato sul romanzo omonimo di Joan Didion. La sceneggiatura è opera della stessa Rees in collaborazione con Marco Villalobos. Tra i produttori, oltre alla regista e sceneggiatrice, figura anche Cassian Elwes. Le riprese sono attualmente in corso a Porto Rico.

The Last Thing He Wanted segnerà la seconda collaborazione tra Netflix e Ben Affleck: il celebre attore, infatti, sarà anche tra i protagonisti di Triple Frontier, il nuovo film di J.C. Chandor che arriverà sulla piattaforma di streaming il prossimo anno.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Creazione Siti WebSiti Web Roma