Brie Larson al fianco di Michael B. Jordan nel legal drama Just Mercy

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Deadline la notizia che il premio Oscar Brie Larson (Captain Marvel) è in trattative finali per affiancare Michael B. Jordan (Creed II) nel legal drama Just Mercy. Il film, inizialmente nelle mani della Broad Green Pictures, è stato adesso affidato alla Warner Bros. Pictures.

Basato sul romanzo “Just Mercy: A Story of Justice and Redemption” di Bryan Stevenson, il film racconterà la storia di come quest’ultimo abbia fondato la EJI, ossia la Equal Justice Initiative, un organizzazione non a scopo di lucro con base a Montgomery, in Alabama, che fornisce assistenza legale ai detenuti accusati ingiustamente.

Uno dei primi casi di Stevenson fu quello di Walter McMillian, un giovane uomo che venne condannato a morte per un famoso omicidio; Walter ha sempre sostenuto di non aver commesso il delitto. All’epoca dei fatti, Stevenson era ancora un giovane avvocato: la difesa di McMillian lo condusse al centro di una spirale di cospirazioni e macchinazioni politiche, trasformando la sua vita per sempre e incrementando ancora di più il suo desiderio di misericordia e giustizia.

Brie Larson insieme a Michael B. Jordan sul grande schermo

Just Mercy sarà scritto e diretto da Destin Cretton, che aveva già lavorato con Brie Larson in Short Term 12. La sceneggiatura è opera anche di Andrew Lanham (The Glass Castle). Al momento non è stata ancora fissata una data di uscita.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Creazione Siti WebSiti Web Roma