Chris Hemsworth e Taika Waititi hanno delle idee per Thor 4

scritto da: Stefano Terracina

Nel corso di una recente intervista, Chris Hemsworth e Taika Waititi hanno espresso il loro desiderio di realizzare un possibile Thor 4, nonostante il contratto di Hemsworth con i Marvel Studios scadrà alla fine delle riprese di Avengers 4.

Di recente l’attore australiano aveva dichiarato che amerebbe poter continuare ad interpretare il personaggio sul grande schermo. A proposito di un possibile quarto film sul Dio del Tuono, Chris Hemsworth ha detto: “Abbiamo creduto fin dal primo momento in Thor 3, ma mentre giravamo il film, è stato un po’ come realizzarne anche un sequel… perché pensavamo: “Potremmo fare questo, e ancora quest’altro”. Ci siamo scambiati un sacco di idee. E poi sarebbe bellissimo tornare a lavorare con Taika. È stata una delle collaborazioni più divertenti della mia vita.”

Dal canto suo, Taika Waititi non ha mai negato la voglia di voler lavorare ad un nuovo Thor: “Sicuramente, se dovessi girarne un altro non sarebbe un quarto film di Thor, ma piuttosto un sequel di Ragnarok. Sento che c’è stata una sorta di reinvenzione, in un modo eccitante oserei dire. E anche se Chris dovesse tornare, non penso che direbbe: “O mio dio, è l’ottava volta che interpreto Thor”. No, penserebbe: “È la seconda volta che interpreto questo personaggio”. Lo stesso vale per Mark Ruffalo.”

Chris Hemsworth e Taika Waititi hanno delle idee per Thor 4

Thor Ragnarok (qui la nostra recensione del film) è diretto da Taika Waititi. Nel cast, oltre a Chris Hemsworth (Thor), figurano anche Tom Hiddleston (Loki), Mark Ruffalo (Hulk), Tessa Thompson (Valchiria), Idris Elba (Heimdall) e Anthony Hopkins (Odin).

Il due volte premio Oscar Cate Blanchett interpreta il villain Hela, Jeff Goldblum è invece Grandmaster, mentre Karl Urban veste i panni di Skurge; Luke Hemsworth, Charlotte Nicdao, Sam Neill e Matt Damon appaiono in un cameo nei panni di un gruppo di attori che mettono in scena gli eventi di The Dark World, rispettivamente nelle vesti di Thor, Sif, Odino e Loki.

La sceneggiatura è opera di Stephany Folsom, Craig Kyle, Eric Pearson e Christopher Yost. Thor Ragnarok è uscito nelle sale italiane il 25 ottobre: il film è stato accolto molto positivamente dalla critica; al box office ha superato gli 800 milioni di dollari, a fronte di un budget di produzione di 180 milioni.

In Thor Ragnarok dei Marvel Studios, Thor è imprigionato dall’altro lato dell’Universo senza il suo potente mantello e alle prese con una lotta contro il tempo per tornare ad Asgard e bloccare Ragnarok – la distruzione del suo pianeta e la fine della civiltà asgardiana – per mano di una potente, nuova minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un mortale scontro nell’arena dei gladiatori che lo porrà contro il suo ex-alleato e amico, l’Incredibile Hulk!

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma