Elle Fanning sarà Patty Hearst nel biopic diretto dal regista di Logan

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Variety la notizia che Elle Fanning (The Neon Demon, L’Inganno) interpreterà Patty Hearst, attrice e criminale statunitense, in un biopic ancora senza titolo che sarà diretto da James Mangold, regista di Logan.

Il biopic si baserà sulla biografia “American Heiress” scritta da Jeffrey Toobin. Il progetto di un biopic sulla Hearst venne annunciato nel lontano 2015: inizialmente al film era collegata Jennifer Lawrence, ma all’epoca la realizzazione venne interrotta.

Patty Hearst venne rapita dal gruppo rivoluzionario Symbionese Liberation Army, per poi diventare uno dei membro del gruppo terroristico. La sceneggiatura del biopic sarà opera di Scott Alexander e Larry Karaszewski insieme a Mangold, che figurerà anche in veste di produttore.

Elle Fanning sarà Patty Hearst nel biopic diretto dal regista di Logan

Tra i prossimi progetti di James Mangold figura Crenshaw, adattamento cinematografico in live action del celebre romanzo per bambini della scrittrice statunitense Katherine Applegate, vincitrice della prestigiosa medaglia Newbery.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Creazione Siti WebSiti Web Roma