IT: Bill Skarsgard parla della psicologia di Pennywise

scritto da: Stefano Terracina

In una recente intervista con EW, Bill Skarsgard ha parlato di IT, adattamento cinematografico del popolarissimo romanzo scritto nel 1986 da Stephen King (già trasposto per il piccolo schermo nel 1990).

Come sappiamo ormai da diverso tempo, al giovane attore è stato affidato l’arduo compito di raccogliere l’eredità di Tim Curry e indossare nuovamente i panni del clown più terrificante della letteratura e della settima arte. A proposito della psicologia del personaggio, Skarsgard ha spiegato:

“IT adora veramente le sue sembianze da clown. Gli piace giocare e andare a caccia di giovani prede. Ciò che è divertente per questa entità malvagia non lo è per nessun altro. E lui pensa lo stesso che sia divertente.”

IT: trailer italiano del film tratto dal romanzo di Stephen King

IT è l’adattamento cinematografico del popolarissimo romanzo scritto nel 1986 da Stephen King, già trasposto per il piccolo schermo nel 1990. La pellicola sarà diretta da Andy Muschietti (La Madre).

Nel cast dell’adattamento cinematografico di IT figurano Bill Skarsgård, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen JacobsJeremy Ray Taylor. Il film sarà diretto da Andy Muschietti (La Madre) e prodotto da Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg.

La storia originale è incentrata su sette bambini noti come “I Perdenti” che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

IT sarà diviso in due parti: la prima arriverà nelle sale l’8 settembre 2017. Esattamente come la miniserie con protagonista Tim Curry, la prima parte del film si focalizzerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sui personaggi ormai adulti.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Creazione Siti WebSiti Web Roma