IT: James Ransone interpreterà Eddie da adulto nel sequel

scritto da: Stefano Terracina

Continua a prendere forma il cast dell’attesissimo sequel di IT, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King ad opera di Andy Muschietti, le cui riprese partiranno ufficialmente il prossimo luglio a Toronto (la stessa location dove è stato girato il primo capitolo).

Come riportato da Consequence of Sound, l’attore James Ransone (noto per aver recitato in Sinister e Sinister 2) interpreterà il personaggio di Eddie Kasbrak da adulto nel sequel, andando così ad affiancare Jessica Chastain (Beverly Marsh), James McAvoy (Bill Benbrough) e Bill Hader (Richie Tozier).

La Chastain e McAvoy avevano già lavorato insieme ne La Scomparsa di Eleanor Rigby; l’attrice ha già lavorato anche con Muschietti nel suo debutto alla regia, l’horror La Madre.

Il sequel di IT arriverà in sala il 6 settembre 2019.

IT: James Ransone interpreterà Eddie da adulto nel sequel

IT (qui la nostra recensione) è l’adattamento cinematografico del popolarissimo romanzo scritto nel 1986 da Stephen King, già trasposto per il piccolo schermo nel 1990. La pellicola è diretta da Andy Muschietti (La Madre). In Italia il film è uscito il 19 ottobre, mentre in America è uscito l’8 settembre.

Nel cast dell’adattamento cinematografico di IT figurano Bill Skarsgård, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor. Il film è prodotto da Barbara Muschietti (sorella del regista), Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg.

La storia è incentrata su sette bambini noti come “I Perdenti” che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

La seconda parte di IT arriverà al cinema il 6 settembre 2019. Le riprese della seconda parte partiranno nel 2018; al momento non è ancora stato annunciato il cast che interpreterà i piccoli “perdenti” da adulti.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma