James Bond: Idris Elba potrebbe davvero prendere il posto di Daniel Craig

scritto da: Stefano Terracina

Per moltissimo tempo Idris Elba è stato più volte “etichettato” come possibile sostituto di Daniel Craig nei panni di James Bond. Adesso, l’ipotesi della star di Luther nei panni dell’agente segreto più amato del grande schermo sembra acquistare maggiore rilevanza grazie ad una recente dichiarazione di Antoine Fuqua alle pagine dell’Independent.

Il regista di Training Day e dell’atteso The Equalizer 2, infatti, ha dichiarato: “Barbara Broccoli (produttrice della saga di Bond, NdR.) mi ha confessato che secondo lei è arrivato il momento che un nuovo attore interpreti James Bond. Ci vorrebbe un attore di colore!”. Fuqua ha poi aggiunto che Elba sarebbe in cima alla lista dei favoriti e che, dal suo punto di vista, sarebbe assolutamente perfetto.

Ricordiamo che lo stesso Idris Elba aveva dichiarato tempo fa di sentirsi “troppo vecchio” per interpretare 007. Che possa esserci davvero un futuro per l’attore britannico all’interno di uno dei franchise più longevi della storia del cinema dopo l’uscita di Bond 25?

Idris Elba potrebbe davvero interpretare James Bond al posto di Daniel Craig

La serie di James Bond è una serie cinematografica di spionaggio di produzione anglo-statunitense ispirata dai romanzi dello scrittore Ian Fleming. Il franchise è il più longevo tra quelli tuttora in attività e vanta anche il record per essere l’unica tra le serie decennali ad aver avuto nella sua storia una continuità di uscita delle pellicole (infatti la pausa maggiore è stata quella tra 007 – Vendetta privata e GoldenEye, che è durata “solo” 6 anni). La serie ufficiale è prodotta dalla EON Productions ed è composta da 24 pellicole, esistono tuttavia tre pellicole fuori serie prodotte da altre società.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma