Joker: avviata un’indagine sulla produzione del film, ecco il motivo

scritto da: Stefano Terracina

Come riportato dal sito scandalistico TMZ, la Warner Bros. ha avviato un’indagine sulla produzione di Joker, il cinecomic di Todd Phillips con Joaquin Phoenix, attualmente in fase di riprese a New York.

Alcuni giorni fa sono emerse online delle nuove foto ed un nuovo video dal set che vedevano Phoenix intento a girare una sequenza nella stazione della metropolitana di Brooklyn (qui il nostro articolo in merito). Stando a quanto rivelato dalla fonte, tali riprese sarebbero state descritte con termini poco felici dalle comparse che vi hanno partecipato.

Il sindato degli attori – la Screen Actors Guild – ha infatti ricevuto numerose lamentele: la fonte afferma che le comparse coinvolte nelle riprese in questione siano state costrette a restare chiuse nei vagoni della metropolitana per più di tre ore, senza possibilità di alcuna pausa. Per questo motivo, alcuni avrebbero iniziato a battere sulle porte per chiedere di andare in bagno; a richiesta negata e colti dall’esasperazione, avrebbero finito per urinare sui binari tra un vagone e l’altro.

Una situazione indubbiamente spiacevole, sulla quale verrà fatta chiarezza – o almeno, si spera! – nei prossimi giorni. Vi terremo aggiornati.

La Warner Bros. avvia un’indagine sulla produzione di Joker, il cinecomic con protagonista Joaquin Phoenix

Oltre a Joaquin Phoenix, il cast annovera anche il due volte premio Oscar Robert De Niro, Zazie Beetz, Brett Cullen, Bill Camp, Frances Conroy, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham.

Il film arriverà nelle sale il 4 ottobre 2019. Il budget si aggirerà intorno ai 55 milioni di dollari. Emma Tillinger Koskoff (The Wolf of Wall Street) figurerà come produttrice; Richard Baratta sarà, invece, il produttore esecutivo.Tra i produttori figurerà anche Bradley Cooper attraverso la sua Joint Effort.

La compositrice irlandese Hildur Guðnadóttir (Maria Maddalena, Soldado) curerà la colonna sonora. Le riprese del film sono attualmente in corso a New York. Phillps, oltre a curare la regia, si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Scott Silver.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma