La Sirenetta: la Disney vorrebbe Lady Gaga per il live action

scritto da: Stefano Terracina

In attesa dell’arrivo nelle sale italiane – da domani – di A Star Is Born, arriva da The Disinsider un gustosissimo rumor a proposito del futuro cinematografico di Lady Gaga. Una fonte vicina all’annunciato live action de La Sirenetta, avrebbe rivelato al sito che la Disney sarebbe intenzionata a proporre a proporre alla cantante e attrice il ruolo della perfida e iconica Ursula.

Al momento si tratta di un puro e semplice rumor. Vi terremo aggiornati qualora la notizia dovesse essere confermata ufficialmente.

Lady Gaga sarà Urusula nel live action de La Sirenetta?

I dettagli sul live action de La Sirenetta sono piuttosto scarsi: lo scorso agosto era stato rivelato che Zendaya (Spider-Man Homecoming, The Greatest Showman) sarebbe la front runner per il ruolo di Ariel; a dicembre, invece, è stato reso noto che la Disney aveva offerto a Rob Marshall (Into the Wood, Il Ritorno di Mary Poppins) la regia del film.

Lin-Manuel Miranda e Alan Menken si occuperanno di realizzare la colonna sonora del live action, che mescolerà i classici brani del classico del 1989 con alcune nuove composizioni; Miranda e Marshall hanno già lavorato insieme per Il Ritorno di Mary Poppins.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma