Leonardo DiCaprio sarà Leonardo da Vinci sul grande schermo

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Variety la notizia che la Paramount ha battuto la Universal ed è riuscita ad accaparrarsi i diritti per la distribuzione di un biopic dedicato a Leonardo da Vinci basato sulla biografia omonima dello scrittore e giornalista statunitense Walter Isaacson. Ad interpretare il celeberrimo pittore e scienziato italiano sarà il premio Oscar Leonardo DiCaprio.

Il protagonista di Revenant Redivido si occuperà anche della produzione del film attraverso la sua Appian Way. Il coinvolgimento della star hollywoodiana all’interno del progetto è tutt’altro che una coincidenza: i fan più accaniti sapranno benissimo che l’attore deve il suo nome proprio all’artista rinascimentale; la madre di DiCaprio, infatti, ha più volte dichiarato di aver scelto il nome Leonardo perchè, mentre si trovava alla Galleria degli Uffizi a Firenze, nel lontano 1974, sentì il piccolo Leo scalciare per la prima volta.

Leonardo DiCaprio sarà Leonardo da Vinci sul grande schermo

La biografia “Leonardo da Vinci” di Isaacson arriverà nelle librerie americane il prossimo 17 ottobre. Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul film. Vi terremo aggiornati.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Creazione Siti WebSiti Web Roma