Luc Besson contro i cinecomic USA: “È solo propaganda!”

scritto da: Stefano Terracina

In una recente intervista con CinePop in occasione della promozione di Valerian e la Città dei Mille Pianeti, Luc Besson si è scagliato duramente contro i cinecomic americani, dichiarando di essere letteralmente stufo dei film a stelle e strisce dedicati ai supereroi. Secondo il regista di Nikita e Lucy, non sarebbero altro che mera propaganda! Queste le sue parole:

“Sono veramente stanco dei cinecomic. Davvero. Potevano essere interessanti dieci anni fa, quando abbiamo visto il primo Spider-Man o quando è uscito il primo Iron Man. Adesso abbiamo soltanto perso il conto… siamo al numero cinque, sei, sette… Sono tutti uguali e questo mi confonde. La cosa che più mi infastidisce è la retorica sulla supremazia dell’America o di come gli americani siano grandi. Voglio dire, quale paese al mondo avrebbe la faccia tosta di chiamare un film “Captain Francia” o “Captain Brasile”? Nessuno. Anzi, ci vergogneremmo a tal punto da dire: “No, questo non possiamo farlo”. Gli Stati Uniti, invece, possono! Io non sto qui a fare propaganda. Sono qui per raccontare una storia.”

Cosa ne pensate?

Luc Besson contro i cinecomic USA: “È solo propaganda!”

Valerian e la Città dei Mille Pianeti è l’adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel di Pierre Christin diretto da Luc Besson.

Nell’anno 2740, Valerian e Laureline sono Corpi Speciali incaricati dal governo di mantenere l’ordine in tutto l’universo. Seguendo gli ordini del loro comandante, i due si imbarcano per una missione nella città intergalattica di Alpha, metropoli in continua espansione e dimora di migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo della Galassia. Questa importante e storica città, è sotto l’attacco di un nemico sconosciuto. Valerian e Laureline dovranno combattere contro il tempo per trovare l’origine di questa forza maligna e fermarla prima che distrugga il nostro universo.

Nei panni dei due personaggi al centro della storia ci saranno Dane DeHaan (Kill Your Darlings, The Amazing Spider Man 2) e Cara Delevingne (Città di Carta, Suicide Squad). Nel cast anche Clive Owen, Ethan Hawke e la nota cantante Rihanna. Il film uscirà nelle nostre sale a settembre.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Creazione Siti WebSiti Web Roma