Luke Wilson nel cast de Il Cardellino al fianco di Ansel Elgort

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Luke Wilson si è unito ufficialmente al cast di The Goldfinch, adattamento cinematografico del romanzo “Il Cardellino” di Donna Tartt, che avrà come protagonista Ansel Elgort (Baby Driver).

Il cast del film, che sarà diretto da John Crowley (Brooklyn), annovera anche Sarah Paulson, Jeffrey Wright e Aneurin Barnard. Le riprese del film, che verrà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros., avranno inizio quest’anno.

Luke Wilson nel cast de Il Cardellino al fianco di Ansel Elgort

Di seguito la sinossi del romanzo:

“Theo Decker sopravvive, appena tredicenne, all’attentato terroristico che in un istante manda in pezzi la sua vita. Solo, a New York, viene accolto dalla ricca famiglia di un compagno di scuola. Ma nella nuova casa di Park Avenue si sente a disagio, e la nostalgia per la madre lo tormenta. L’unica cosa che riesce a consolarlo è un piccolo quadro dal fascino singolare. Da lì, il suo futuro diventa una rocambolesca girandola di salotti chic, amori e criminalità, in balìa di una pulsione autodistruttiva impossibile da controllare.”

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Creazione Siti WebSiti Web Roma