Mary Queen of Scots: i character poster di Saoirse Ronan e Margot Robbie

scritto da: Stefano Terracina

La Focus Features ha diffuso online i character poster ufficiali di Mary Queen of Scots, nuovo film storico che vedrà protagonista Saoirse Ronan e Margot Robbie, rispettivamente nei panni di Maria Stuarda e della regina Elisabetta I. Domani arriverà online anche il primo trailer.

Potete vedere i poster di seguito:

Mary Queen of Scots: i character poster di Saoirse Ronan e Margot Robbie

Josie Rourke, direttrice artistica del The Donmar Warehouse, farà il suo debutto sul grande schermo con questo film, che verrà distribuito dalla Focus Features negli USA e dalla Universal Pictures International nel resto del mondo.

La prima bozza della sceneggiatura è stata scritta da Michael Hirst, prima di essere rimaneggiata da Beau Willimon, nominato agli Oscar per la sceneggiatura de Le Idi di Marzo e nominato agli Emmy Award per la serie House of Cards; lo script è basato sulla biografia scritta da John Guy “My Heart is My Own: The Life of Mary Queen of Scots”, mentre al timone produttivo figurano i nominati agli Oscar Tim Bevan, Eric Fellner e Liza Chasin.

Insieme alla Robbie e alla Ronan prenderanno parte al cast anche Jack LowdenJoe AlwynMartin Compston e Brendan Coyle, insieme a David Tennant e Guy Pearce.

Mary Queen of Scots esplorerà la turbolenta esistenza della carismatica Maria Stuarda, regina di Francia a sedici anni e vedova a soli diciotto; Maria rifiutò di sposarsi nuovamente tornando nella nativa Scozia per riappropriarsi del trono legittimo, scontrandosi però con l’altra giovane e carismatica sovrana, Elisabetta I, sfidandosi a vicenda per rivendicare il proprio primato nell’ambito politico quanto in quello affettivo e sociale, segnando così un solco indelebile nella storia.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Creazione Siti WebSiti Web Roma