Patrick Wilson nel cast di Midway, il nuovo film di Roland Emmerich

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Deadline la notizia che Patrick Wilson (Insidious, Fargo) si è unito ufficialmente al cast del nuovo film di Roland Emmerich (Stargate, Independence Day, The Day After Tomorrow) dal titolo Midway.

Si tratta di un action movie ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale che avrà come protagonisti Woody Harrelson (Solo A Star Wars Story), Luke Evans (La Bella e la BestiaL’Alienista) e Mandy Moore (This Is Us). La sceneggiatura del film porterà la firma di Wes Tooke (Colony).

Il film si basa sulla storia vera della Battaglia di Midway, vero e proprio punto di svolta all’interno delle dinamiche del conflitto mondiale. Harrelson sarà l’Ammiraglio Chester Nimitz, mentre Evans interpreterà il ruolo del Comandante Wade McClysky; a Wilson è stato invece affidato il ruolo dell’Ammiraglio Edwin Layton.

Le riprese del film partiranno il prossimo 16 agosto. Tra i produttori figurano anche Harald Kloser Mark Gordon.

Patrick Wilson entra a far parte del cast del nuovo film di Roland Emmerich

Ricordiamo che prossimamente vedremo Patrick Wilson al fianco di Jason Momoa in Aquaman di James Wan. Ieri vi abbiamo rivelato che l’attore si è unito anche al cast di In the Tall Grass, nuovo adattamento dell’omonimo racconto scritto da Stephen King insieme a suo figlio Joe Hill, noto in Italia col titolo Nell’Erba Alta.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma