Pinocchio: Sam Mendes non dirigerà più il live action Disney

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Tracking Board la notizia che Sam Mendes non dirigerà più il live action di Pinocchio. Inizialmente il regista aveva rinunciato alla regia del live action di James e la Pesca Gigante per occupars di Pinocchio.

Al momento non sappiamo perché il regista ha abbandonato il progetto: secondo le prime indiscrezioni, il suo abbandono sarebbe da collegare al fatto che Mendes sarà impegnato con la regia di Bond 25 (ricordiamo che il regista ha diretto gli ultimi due capitoli del franchise di 007, ossia Skyfall e Spectre). Vi terremo aggiornati.

Pinocchio: Sam Mendes non dirigerà più il live action Disney

I dettagli sul live action di Pinocchio sono decisamente scarsi. Il film andrà ad affiancarsi agli altri live action Disney in sviluppo, quali Il Re Leone (diretto da Jon Favreau), Dumbo (di Tim Burton), Aladdin (di Guy Ritchie) e Mulan (di Niki Caro), oltre ad altri progetti annunciati quali La Sirenetta e Crudelia De Mon.

Gli ultimi due film diretti da Sam Mendes sono stati Skyfall e Spectre, rispettivamente 23esimo e 24esimo capitolo della saga di James Bond. Skyfall ha raggiunto la cifra vertiginosa di 1.108.561.013 dollari, posizionandosi al 15º posto nella classifica dei film di maggiore incasso della storia, su un budget di circa 200 milioni di dollari.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Creazione Siti WebSiti Web Roma