RoboCop Returns: Neill Blomakmp dirigerà il nuovo riavvio della saga

scritto da: Stefano Terracina

Attraverso il suo account Twitter, il regista Neill Blomkamp (District 9, Elysium, Humandroid) ha confermato che sarà lui ad occuparsi, per volere della MGM, della regia di RoboCop Returns, nuovo riavvio (dopo quello del 2014 di José Padilha) del celebre franchise fantascientifico inaugurato nel 1987 con il primo film diretto da Paul Verhoeven.

Il nuovo film sarà sceneggiato da Justin Rhodes (autore del nuovo Terminator diretto da Tim Miller), che rimaneggerà lo script precedentemente affidato a Edward Neumeier e Michael Miner, sceneggiatori del film del 1987.

Al momento non sappiamo se il nuovo film sarà un sequel diretto della pellicola originale di Verhoeven oppure no: quel che è certo è che ignorerà completamente il remake di Padilha.

RoboCop Returns: Neill Blomakmp dirigerà il nuovo riavvio della saga

RoboCop è un film del 1987 diretto da Paul Verhoeven, con protagonista Peter Weller. È una storia di fantascienza ambientata in un prossimo futuro distopico. Il film ha avuto due seguiti di minore successo e budget di produzione. Ha inoltre avuto un reboot nel 2014. Al film si ispirarono anche diversi fumetti, vari videogiochi e quattro serie televisive, tutti aventi per protagonista un agente di polizia cyborg. Nel 2014 è uscita la versione “Unrated Director’s Cut” in DVD e Blu-Ray contenente il film originale rimasterizzato con le scene più violente e crude.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma