Ryan Reynolds entra nel cast di Detective Pikachu

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da THR la notizia che Ryan Reynolds (Deadpool) si è unito al cast di Detective Pikachu, il primo di una serie di film live action che saranno basati sui Pokemon, le creature immaginarie create nel 1996 da Satoshi Tajiri. Nel film Reynolds avrà il ruolo del personaggio del titolo.

Nel cast figurano già Justice Smith, star della serie tv The Get Down, e Kathryn Newton, vista di recente nella miniserie tv Big Little Lies; nel film la Newton avrà il ruolo di Lucy, una giornalista che accompagnerà il personaggio di Smith nelle sue avventure.

Le riprese del film partiranno ufficialmente a Londra a gennaio. Rob Letterman, regista di Shark Tale, Mostri Contro Alieni e Piccoli Brividi, si occuperà della regia. La sceneggiatura del film porterà la firma di Alex Hirsch (creatore della serie Gravity Falls per Disney XD) e Nicole Perlman (nota per aver firmato insieme a James Gunn lo script di Guardiani della Galassia).

Detective Pikachu è videogioco d’avventura pubblicato nel 2016 che ha come protagonista un esemplare di Pikachu parlante che aspira a diventare un grande investigatore. La Universal Pictures si occuperà della distribuzione del film a livello internazionale.

Ryan Reynolds entra nel cast di Detective Pikachu

Il franchise Pokemon nasce come coppia di videogiochi sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo per la console portatile Game Boy. L’enorme successo ottenuto in tutto il mondo ha portato alla creazione di ulteriori videogiochi, anime, film, manga, un gioco di carte collezionabili, libri e innumerevoli gadget e giocattoli.

I vari videogiochi che li vedono protagonisti hanno venduto, al 2014, oltre 260 milioni di copie, rendendo Pokemon il secondo franchise videoludico per volume di vendite dopo Mario.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Creazione Siti WebSiti Web Roma