Star Wars: la Lucasfilm realizzerà uno spin-off su Lando Calrissian

scritto da: Stefano Terracina

A poche ore dalla presentazione ufficiale di Solo A Star Wars Story a Cannes 2018 e a pochi giorni di distanza dall’uscita nelle sale di tutto il mondo, la Lucasfilm ha annunciato di essere al lavoro su uno spin-off interamente dedicato a Lando Calrissian, il personaggio interpretato da Donald Glover nel film di Ron Howard e da Billy Dee Williams nella trilogia originale.

Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha dichiarato: “Pensiamo che il prossimo spin-off del franchise debba essere dedicato a Lando Calrissian. È chiaro che ci sono anche tantissime altre storie da raccontare sulle avventure di Han e Chewbacca, ma Lando sarà decisamente la prima di queste.”

Cosa ne pensate?

Star Wars: la Lucasfilm realizzerà uno spin-off su Lando Calrissian

Solo A Star Wars Story (qui la nostra recensione) arriverà il 25 maggio 2018 e sarà ambientato molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Lawrence (autore degli script de L’Impero Colpisce Ancora, Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza) e Jon Kasdan. Il film sarà il secondo capitolo della serie A Star Wars Story dopo Rogue One.

Ron Howard ha sostituito Phil Lord e Chris Miller (The LEGO Movie) alla regia del film: il duo di registi avevano iniziato a lavorare al film all’inizio del 2017 presso i Pinewood Studios di Londra; lo scorso giugno la Lucasfilm ha ufficializzato il loro licenziamento, adducendo come motivazione alcune “differenze creative.”

Alden Ehrenreich interpreterà Han Solo, mentre Donald Glover vestirà i panni di Lando Calrissian. Del cast faranno parte anche Emilia ClarkeWoody Harrelson, Thandie Newton, Michael K. Williams Phoebe Waller-Bridge. Nel film ci sarà anche Chewbacca, non più interpretato dall’iconico Peter Mayhew ma dal giovane Joonas Suotamo. Anche Paul Bettany (che con Howard aveva già lavorato in A Beautiful Mind e Il Codice da Vinci) avrà un ruolo nel film.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma