Venom e Silver & Black potrebbero essere collegati allo Spider-Man del MCU

scritto da: Stefano Terracina

Nonostante Kevin Feige abbia confermato che Venom non farà parte del MCU, in una recente intervista  in occasione della promozione di Spider-Man Homecoming, la produttrice della Sony Amy Pascal ha rivelato che, in realtà, gli annunciati spin-off di Spidey, ossia il sopracitato Venom e Silver & Black, potrebbero essere in qualche modo collegati al nuovo universo dell’Uomo Ragno targato Marvel.

Nello specifico, la Pascal ha dichiarato: “Entrambi i film – Venom e Silver & Black – fanno parte del mondo che abbiamo creato per Peter Parker. Diciamo che saranno un’aggiunta a questo mondo. Potrebbero svolgersi in luoghi diversi, ma stiamo parlando comunque dello stesso mondo. E saranno anche connessi l’uno all’altro.”

In merito alla possibilità di vedere Tom Holland in uno degli spin-off (o in entrambi), la Pascal ha aggiunto: “C’è sempre una possibilità. Credo che una delle cose più incredibili che Kevin Feige abbia fatto sia stata quella di riuscire a tenere i fan legati a sé, facendo sembrare ogni film come il capitolo di un grande libro. Devi leggere l’ultimo capitolo per poter andare avanti. E questo far sentire i fan come parte integrante di un disegno più grande è qualcosa che la Sony vorrebbe provare ad emulare.”

Venom: Kevin Feige conferma che non farà parte del MCU

Venom, che avrà come protagonista Tom Hardy, sarà diretto invece da Ruben Fleischer, regista di Benvenuti a Zombieland e Gangster Squad. La produzione del film dovrebbe partire il prossimo autunno (precisamente a settembre). Le riprese dovrebbero svolgersi in Atlanta e a New York. Il film, che non farà parte del MCU ma darà vita ad un universo a se stante che avrà come protagonisti i comprimari dell’universo di Spider-Man (tra cui anche Gatta Nera e Silver Sable), sarà vietato ai minori.

La pellicola arriverà nelle sale il 5 ottobre 2018 e sarà sceneggiata da Scott Rosenberg e Jeff Pinkner, sceneggiatori del nuovo Jumanji con Dwayne Johnson. La major ha approfittato dello spazio lasciato libero da Aquaman (il cinecomic DC con Jason Momoa è stato infatti posticipato di due mesi). La sceneggiatura era stata inizialmente affidata la scorsa primavera a Dante Harper, mentre ad occuparsi della produzione saranno Avi Arad, Matt Tolmach e Amy Pascal.

La genesi dello spin-off su Venom

Lo spin-off su Venom era nei piani della Sony sin dall’uscita di The Amazing Spider-Man di Marc Webb. All’epoca l’idea era quella di portare avanti un Universo Cinematografico dedicato all’Uomo Ragno anche attraverso degli spin-off: uno su Venom, appunto, e un altro sui Sinistri Sei. Il progetto però non vide mai la luce dopo il flop di The Amazing Spider-Man 2 e dopo che la Sony stipulò il contratto con la Marvel per l’introduzione di un nuovo Spidey nel MCU. Il personaggio di Venom è già apparso sul grande schermo in Spider Man 3 di Sam Raimi, interpretato da Topher Grace.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Creazione Siti WebSiti Web Roma