X-Men Dark Phoenix: dettagli sui nuovi personaggi dai casting call

scritto da: Stefano Terracina

Grazie a The Hashtag Show veniamo a conoscenza di alcuni dettagli sui nuovi personaggi che vedremo in X-Men Dark Phoenix, il nuovo capitolo della saga dedicata ai mutanti Marvel che sarà diretto da Simon Kinberg e che vedrà il ritorno del cast de L’Inizio (tra cui Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e James McAvoy).

I dettagli provengono dai casting call. Potete leggerli di seguito:

  • Hiroshi: maschio, 20 anni, giapponese, attitudine da punk di Tokyo. Anche se è giovane, ha cairsma ed è sempre pronto a combattere. Capace di parlare fluentemente l’inglese, ma con accento. PERSONAGGIO PRINCIPALE. Attore giapponese.
  • Shane: maschio, 16 anni, l’attore deve essere maggiorenne o emancipato, caucasico. Bello e capriccioso, non si lascia abbattere. A volte appare come insensibile. PERSONAGGIO PRINCIPALE.
  • Colin: maschio, 16 anni,  l’attore deve essere maggiorenne o emancipato, caucasico. Bello ma non arrogante, Sempre desideroso di aiutare gli amici in stato di necessità. Sensibile e combatte per ciò in cui crede. PERSONAGGIO PRINCIPALE.
  • Brittany: femmina, 18 anni per interpretare un personaggio più giovane (15-17). Caucasica. Molto bella, carismatica e sicura di sé. Un po’ scontrosa con personalità, è nata per intrattenere. Ottime doti di canto, non fondamentali. RUOLO DI SUPPORTO.
  • Redmond: maschio, 50-60 anni, aperti a tutte le etnie. Un ricco americano. Non necessariamente atletico, ma almeno imponente. Potente, arrogante, Redmond non è abituato a essere sfidato. RUOLO DI SUPPORTO.
  • Lucca: maschio, 40-50 anni, brasiliano. Senza regole e abile, non si ferma davanti a niente per ottenere ciò che vuole. Deve parlare fluentemente l’inglese ma può avere un accento. Secondario.
  • Jack: maschio, 40-50 anni, britannico, aperti a tutte le etnie. Affascinante, carismatico, mascolino. Jack è rassicurante e spavaldo, ma troppo cool per mostrarlo. Non mostra mai paura, anche nella situazione più tesa. RUOLO DI SUPPORTO.
  • Luna: femmina, metà dei 20 anni, tutte le etnie. Bella, possibilmente look rigido. Luna è intensa e trasuda senso di potere. Ha una presenza che incute timore, ma è leggermente strana. RUOLO DI SUPPORTO.
  • William: maschio, 50 anni, caucasico. Un unomo di mezza età, molto posato e rassicurante. William porta con sé un profondo senso di tristezza. RUOLO DI SUPPORTO.
  • Charlotte: femmina, inizio dei 30 anni, caucasica. Una madre affettuosa e accogliente. Charlotte può essere severa, ma vuole sono il meglio per suo figlio. RUOLO DI SUPPORTO.
  • Hamilton: maschio, 12 anni, aperti a tutte le etnie. Paffuto, dolce, innocente e genuino. Anche se spesso viene preso d’occhio, non si lascia mai abbattere. RUOLO DI SUPPORTO.
  • Hoover: maschio, 30-40 anni. Aperti a tutte le etnie. Un uomo con una presenza molto forte, Hoover è incredibilmente intelligente. RUOLO DI SUPPORTO.
  • Scarlet: femmina, 20 anni. Aperti a tutte le etnie. Molto bella e in forma. Molto potente e non si lascia abbattere in nessuna discussione. Il ruolo richiede buone doti fisiche. Attrici con skills di danza, ginnastica o arti marziali sono favorite. Non deve avere paura dell’altezza e deve essere a suo agio in un’imbragatura. RUOLO DI SUPPORTO.
  • Marie: femmina, 6 anni. Caucasica. Un’anima anziana intrappolata nel corpo di una bimba. Marie è forte, ma è una bambina complessata a cui non piace condividere le emozioni. C’è qualcosa di misterioso in lei. Deve essere in grado di mostrare ampi range di emozioni. RUOLO DI SUPPORTO.

X-Men Dark Phoenix: Bryan Singer passa il testimone a Simon Kinberg

James McAvoy, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence torneranno rispettivamente nei panni di Xavier, Magneto e Mystica. Insieme a loro rivedremo nel film anche Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler). Jessica Chastain (Zero Dark Thirty, Interstellar, Crimson Peak) è ufficialmente in trattative per intepretare il villain Lilandra, la sovrana dell’Impero intergalattico degli alieni Shi’ar.

Le riprese di X-Men Dark Phoenix (il cui titolo di lavorazione dovrebbe essere Teen Spirit) partiranno a breve a Montreal. Il film, che uscirà il 2 novembre 2018, sarà incentrato sulla saga di Fenice Nera e avere al centro il personaggio di Jean Grey interpretato da Sophie Turner già in X-Men Apocalisse; la stessa star della serie tv Game of Thrones ha confermato il suo coinvolgimento nel progetto.

La Saga di Fenice Nera (The Dark Phoenix Saga) è un esteso arco narrativo incentrato su Jean Grey e l’entità cosmica Fenice, terminato con l’apparente morte della prima. Pubblicata dalla Marvel Comics sulle pagine di Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre 1980 e sceneggiata da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne, l’intera saga viene spesso considerata suddivisa in due parti di cui la prima è conosciuta come Saga di Fenice (pubblicata su Uncanny X-Men nn. 101-108, 1976-1977), incentrata sull’acquisizione da parte di Jean dei poteri di Fenice e la riparazione del Cristallo M’Kraan e la seconda intitolata Saga di Fenice Nera basata sulla sua corruzione e caduta.

Date di uscita dei prossimi film della saga di X-Men

  • New Mutants 13 aprile, 2018
  • Deadpool 2 1 giugno, 2018
  • X-Men Dark Phoenix 2 novembre, 2018

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Creazione Siti WebSiti Web Roma