X-Men Dark Phoenix: gli Skrull faranno il loro debutto nel film?

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Universo X-Men un nuovo rumor – chiaramente non confermato – a proposito della trama di X-Men Dark Phoenix. Stando alla fonte, nel film faranno il loro debutto gli Skrull, la razza extraterrestre di mutaforma ideata da Stan Lee e Jack Kirby nel 1962.

Secondo quanto riportato online, una sequenza del film vedrebbe il Professor X (James McAvoy), Magneto (Michael Fassbender), Ciclope (Tye Sheridan) e Jean Grey (Sophie Turner) attaccati da un gruppo alieno durante un dibattito sui mutanti presso il quartiere generale delle Nazioni Unite; la razza aliena in questione sarebbero proprio gli Skrull.

Cosa ne pensate? Vi terremo aggiornati qualora il rumor dovesse essere confermato o smentito.

X-Men Dark Phoenix: gli Skrull faranno il loro debutto nel film?

James McAvoy, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence torneranno rispettivamente nei panni di Xavier, Magneto e Mystica. Insieme a loro rivedremo nel film anche Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler). Jessica Chastain (Zero Dark Thirty, Interstellar, Crimson Peak) è ufficialmente in trattative per intepretare il villain Lilandra, la sovrana dell’Impero intergalattico degli alieni Shi’ar.

Le riprese di X-Men Dark Phoenix (il cui titolo di lavorazione dovrebbe essere Teen Spirit) partiranno a breve a Montreal. Il film, che uscirà il 2 novembre 2018, sarà incentrato sulla saga di Fenice Nera e avere al centro il personaggio di Jean Grey interpretato da Sophie Turner già in X-Men Apocalisse; la stessa star della serie tv Game of Thrones ha confermato il suo coinvolgimento nel progetto.

La Saga di Fenice Nera (The Dark Phoenix Saga) è un esteso arco narrativo incentrato su Jean Grey e l’entità cosmica Fenice, terminato con l’apparente morte della prima. Pubblicata dalla Marvel Comics sulle pagine di Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre 1980 e sceneggiata da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne, l’intera saga viene spesso considerata suddivisa in due parti di cui la prima è conosciuta come Saga di Fenice (pubblicata su Uncanny X-Men nn. 101-108, 1976-1977), incentrata sull’acquisizione da parte di Jean dei poteri di Fenice e la riparazione del Cristallo M’Kraan e la seconda intitolata Saga di Fenice Nera basata sulla sua corruzione e caduta.

CORRELATI:

Date di uscita dei prossimi film della saga di X-Men

  • New Mutants 13 aprile, 2018
  • Deadpool 2 1 giugno, 2018
  • X-Men Dark Phoenix 2 novembre, 2018

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Creazione Siti WebSiti Web Roma