X-Men Dark Phoenix: i toni del film saranno più leggeri del previsto?

scritto da: Stefano Terracina

In occasione della CineEurope di Barcellona, è stato mostrano nelle ultime ore il primo trailer ufficiale di X-Men Dark Phoenix. Dalla descrizione del filmato realizzata da Heroic Hollywood, sembra che il film avrà un tono molto più leggero di quanto annunciato in precedenza. Potete leggero il report del sito di seguito:

Dark Phoenix sembra migliore del previsto. Il film è un action thriller privo dell’eccessiva tristezza delle immagini mostrate in precedenza. È la diretta continuazione del franchise degli X-Men. Insieme al trailer sono stati presentati anche altri progetti dell’universo Marvel/Fox, come New Mutans e Gambit, ma non ci sono ancora materiali di cui parlare.”

X-Men Dark Phoenix: i toni del film saranno più leggeri del previsto?

James McAvoy, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence torneranno rispettivamente nei panni di Xavier, Magneto e Mystica. Insieme a loro rivedremo nel film anche Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler). Jessica Chastain (Zero Dark Thirty, Interstellar, Crimson Peak) interpreterà il villain Lilandra, la sovrana dell’Impero intergalattico degli alieni Shi’ar.

Le riprese di X-Men Dark Phoenix si sono svolte a Montreal. Il film, che uscirà il 14 febbraio 2019, sarà incentrato sulla saga di Fenice Nera e avere al centro il personaggio di Jean Grey interpretato da Sophie Turner già in X-Men Apocalisse.

La Saga di Fenice Nera è un esteso arco narrativo incentrato su Jean Grey e l’entità cosmica Fenice, terminato con l’apparente morte della prima. Pubblicata dalla Marvel Comics sulle pagine di Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre 1980 e sceneggiata da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne, l’intera saga viene spesso considerata suddivisa in due parti di cui la prima è conosciuta come Saga di Fenice (pubblicata su Uncanny X-Men nn. 101-108, 1976-1977), incentrata sull’acquisizione da parte di Jean dei poteri di Fenice e la riparazione del Cristallo M’Kraan e la seconda intitolata Saga di Fenice Nera basata sulla sua corruzione e caduta.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Creazione Siti WebSiti Web Roma