Aeon Flux: MTV al lavoro sulla serie reboot in live action

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che MTV è al lavoro sullo sviluppo di un reboot in live action di Aeon Flux, la serie animata andata in onda sul network dal 1991 al 1995. Jeff Davis, showrunner di Teen Wolf, è stato incaricato di scrivere la sceneggiatura e di occuparsi della produzione insieme a Gale Anne Hurd (The Walking Dead).

La serie in live action sarà ambientata in un futuro distopico e seguirà la vicende di una giovane assassina che unirà le forze con un gruppo ribelle di biohacker per salvare l’umanità e diventare così l’eroina nota come Aeon Flux.

Ricordiamo che la serie animata degli anni ’90 ha ispirato anche l’omonimo film con protagonista il premio Oscar Charlize Theron, diretto da Karyn Kusama e uscito nel 2005.

Aeon Flux: MTV al lavoro sulla serie reboot in live action

Aeon Flux è ambientato nell’anno 7698, all’indomani di un collasso ambientale che ha ucciso quasi tutta la popolazione globale tranne due città di confine situate in quella che era l’Europa orientale. La serie racconta le vicende di una giovane e sexy agente segreta di nome Aeon Flux, una Monicana abile nell’assassinio e nelle acrobazie. La sua missione è quella di infiltrarsi nelle fortezze del vicino paese di Bregna, guidato dalla sua nemesi e talvolta amante Trevor Goodchild. Monica rappresenta una dinamica società anarchica, mentre Bregna incarna uno stato di polizia che, in un’occasione, è stato ribattezzato anche come Repubblica di Goodchild.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma