American Crime Story: cambia il cast di Katrina, Sarah Paulson confermata

scritto da: Stefano Terracina

Nonostante sia stata sostituita da The Assassination of Gianni Versace come seconda stagione della serie antologica American Crime Story, il ciclo di episodi dedicato alla tragedia dell’Uragano Katrina è ancora in cantiere ma, stando a quanto dichiarato dal capo di FX John Landgraf, ci saranno diverse novità.

Inizialmente la serie (che racconterà di alcuni casi di “tragedia umana” derivanti dalle conseguenze dell’Uragano Katrina) avrebbe dovuto basarsi sul libro del 2006 “The Great Deluge: Hurricane Katrina, New Orleans, and the Mississippi Gulf Coast” scritto dal professore di storia Douglas Brinkley; adesso, invece, sarà basata sul libro “Five Days of Memorial” di Sheri Fink. I diritti sul romanzo appartengono a Scott Rudin, che farà adesso parte del team produttivo dello show insieme a Murphy, Brad Simpson e Nina Jacobson.

Inoltre, Annette BeningMatthew BroderickDennis Quaid, annunciati alcuni mesi fa come membri nel cast, non faranno più parte della serie: resta confermata, invece, la presenza di Sarah Paulson, vera e propria musa di Ryan Murphy.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli. Vi terremo aggiornati.

American Crime Story: cambia il cast di Katrina, Sarah Paulson confermata

American Crime Story è una serie televisiva antologica statunitense trasmessa dal 2016 dalla rete via cavo FX. Ogni stagione si presenta come un’autonoma miniserie narrante le vicende legate a un noto caso giudiziario e di cronaca nera dal forte impatto mediatico nella storia moderna statunitense. La prima, incentrata sul caso O. J. Simpson, ha riscosso un successo sia da parte del pubblico che della critica, risultando tra le opere più premiate ai premi Emmy 2016 e ai Golden Globe 2017. Due ulteriori stagioni sono in produzione.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Creazione Siti WebSiti Web Roma