Dylan Dog: la Sergio Bonelli Editore produrrà una serie in live action

scritto da: Stefano Terracina

Arriva in esclusiva da Variety la notizia che la Sergio Bonelli Editore è al lavoro sulla produzione di una serie tv in live action basata sul celebre fumetto Dylan Dog. La serie verrà prodotta dalla Bonelli Entertainment, che si occuperà di portare sul piccolo schermo anche gli altri personaggi di proprietà della casa editrice italiana.

Il personaggio partorito dalla mente di Tiziano Sclavi sarà il protagonista di una serie in lingua inglese che sarà composta da dieci episodi. Il presidente Davide Bonelli ha dichiarato: “Sviluppare nuovi modi con cui le persone possano entrare in contatto con i nostri personaggi più iconici e popolari e franchise, oltre a nuovi show esclusivi, è una delle priorità del nostro studio. Stiamo investendo e creando degli show originali di alta qualità tra cui una nuova serie dedicata a Dylan Dog.”

La Sergio Bonelli Editore annuncia la produzione di una serie in live action basata su Dylan Dog

Sulla scia della Marvel, dunque, anche la Sergio Bonelli Editore si prepara a diventare una casa di produzione televisiva. In cantiere ci sarebbero anche altri progetti dedicati a Nathan Never, Mister No, Dampyr Martin Mystère (alcuni di questi personaggi dovrebbero debuttare già nella serie dedicata all’iconico Indagatore dell’Incubo), oltre a Dragonero (in collaborazione con la RAI) e al “misterioso” Il Confine (qui maggiori dettagli).

Cosa ne pensate?

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Creazione Siti WebSiti Web Roma