Ethan Hawke torna a lavorare con la Blumhouse per The Good Lord Bird

scritto da: Stefano Terracina

Variety ci informa che Ethan Hawke sarà il protagonista della serie limitata The Good Lord Bird, adattamento per il piccolo schermo basato sul romanzo omonimo di James McBride del 2013, sviluppato dalla Blumhouse Television. Si tratta della terza collaborazione tra Ethan Hawk e Jason Blum: il celebre attore, infatti, è stato il protagonista di The Purge – La Notte del Giudizio e Sinister.

Il romanzo originale racconta la storia di Henry Shackleford, un ragazzo nato schiavo che entra a far parte della crociata anti-schiavitù di John Brown, dovendo però fingere di essere una ragazza per riuscire a sopravvivere. Hawke sarà coinvolto nella serie anche in qualità di co-sceneggiatore e di produttore esecutivo insieme allo stesso McBride e a Brian Taylor, Ryan Hawke e David Schiff.

Ethan Hawke torna a lavorare con la Blumhouse per The Good Lord Bird

L’ultimo film interpretato da Ethan Hawke è stato First Reformed di Paul Schrader, presentato in concorso all’ultima edizione del Festival di Venezia ma ancora inedito in Italia. Il film (qui la nostra recensione) segue la storia di Toller (Hawke), un pastore di una piccola chiesa devastato dalla perdita del figlio che lui stesso aveva incoraggiato ad arruolarsi nelle forze armate. In preda ad una profonda crisi spirituale, la fede di Toller viene ulteriormente messa alla prova quando una giovane coppia si rivolge a lui in cerca disperata di aiuto.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Creazione Siti WebSiti Web Roma