Hitman: in arrivo la serie tv dal creatore della saga di John Wick

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Deadline la notizia che Fox e Hulu collaboreranno insieme per la produzione di una nuova serie tv ispirata a Hitman, la serie di videogiochi d’azione sviluppata dalla danese IO Interactive.

La sceneggiatura del pilot sarà scritta da Derek Kolstad, creatore del franchise cinematografico John Wick con protagonista Keanu Reeves. Kolstad sarà coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore esecutivo insieme ad Adrian Askarieh e Chuck Gordon.

Ricordiamo che sono stati prodotti due film ispirati alla serie: Hitman – L’assassino (nel 2007) con protagonista Timothy Olyphant e Hitman: Agent 47 (nel 2015) con protagonista Rupert Friend.

Hitman: in arrivo la serie tv dal creatore della saga di John Wick

Il protagonista della serie di videogiochi è l’Agente 47 (noto anche come 47) è un sicario professionista. 47 viene identificato con un numero anziché un nome perché si tratta del quarantasettesimo clone di un progetto volto a creare il killer definitivo.

La saga è costituita da 6 titoli. L’ultimo è stato presentato all’E3 2015, per poi essere rilasciato ad episodi. Il primo episodio è stato rilasciato l’11 marzo del 2016 e, in seguito, è uscito un nuovo episodio ogni mese, fino ad ottobre 2016.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Creazione Siti WebSiti Web Roma