Okja: nuovo trailer ufficiale del film di Bong Joon-ho targato Netflix

scritto da: Stefano Terracina

Netflix ha diffuso online il nuovo trailer ufficiale di Okja, il film diretto dall’acclamato regista sudcoreano Bong Joon-ho (Snowpiercer) con protagonsiti Tilda Swinton (Doctor Strange, A Biggler Splash) e Jake Gyllenhal (Southpaw, Lo Sciacallo Nightcrawler). La pellicola sarà disponibile a partire dal 28 giugno 2017 ed è stata presentata in concorso all’ultima edizione del Festival di Cannes.

Okja: teaser trailer del nuovo film di Bong Joon-ho targato Netflix

Okja segue il viaggio epico di Mija, una giovane ragazza disposta a tutto per impedire ad una potente multinazionale di rapire il suo migliore amico (l’enorme e introverso anjmale che dà il titolo al film).  Tilda Swinton, Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Giancarlo Esposito, Steven Yeun, Lily Collins e la nuova arrivata Seo Hyun An fanno parte del cast.

Di seguito il nuovo trailer:

La sinossi del film

Per dieci anni meravigliosi la giovane Mija (An Seo Hyun) si è presa cura di Okja – un enorme animale, ma un amico ancora più grande – nella sua casa tra le montagne della Corea del Sud. Tutto cambia quando la multinazionale Mirando Corporation prende Okja e lo porta a New York: la CEO Lucy Mirando (Tilda Swinton), ossessionata dall’apparenza e da se stessa, ha grandi progetti per il più caro amico di Mija.

Senza un piano particolare, ma determinata come non mai, Mija si imbarca in una missione di salvataggio. Il suo viaggio diventa rapidamente più pericoloso quando incontra sulla sua strada un gruppo di manifestanti che vuole avere l’ultima parola sul destino di Okja, mentre tutto quello che Mija desidera è riportare il suo amico a casa. Con un perfetto mix di generi – dall’umoristico fino al drammatico – Bong Joon Ho (Snowpiercer, The Host) parte dalla più dolce delle premesse, il profondo legame tra uomo e animale, per creare una visione chiara e precisa di un mondo in cui gli animali sono dentro ciascun uomo.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Creazione Siti WebSiti Web Roma