The Place: teaser trailer del nuovo film di Paolo Genovese

scritto da: Stefano Terracina

Medusa Film ha diffuso online il teaser trailer ufficiale di The Place, il nuovo film di Paolo Genovese (Tutta Colpa di Freud, Perfetti Sconosciuti) in arrivo al cinema il 9 novembre. Il cast del film annovera Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Sabrina Ferilli, Vinicio Marchioni, Silvia D’Amico, Giulia Lazzarini, Vittoria Puccini, Alba Rohrwacher, Rocco Papaleo, Alessandro Borghi e Silvio Muccino.

Un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere. Quanto saranno disposti a spingersi oltre i protagonisti per realizzare i loro desideri? The Place è stato scelto come film di chiusura della 12^ edizione della Festa del Cinema di Roma.

Di seguito il teaser trailer:

The Place: teaser trailer del nuovo film di Paolo Genovese

Un uomo seduto in un bar, al tavolo in fondo. Sta sempre lì, giorno e notte, riceve visite di continuo. Ognuno dei suoi clienti vuole qualcosa, è spinto da un desiderio profondo, un desiderio difficile da realizzare, se non impossibile. Eppure…tutto per quell’uomo sembra possibile. “Si può fare”, ripete a ciascuno. C’è un prezzo da pagare, però.

Chi è quell’uomo e chi stabilisce le regole? Non è importante. Perché le scelte e le conseguenze riguardano solo gli uomini che si siedono davanti a lui in quel caffè, sta a loro definire cosa è il bene e cosa è il male, completamente liberi di scegliere la loro strada. Sono quegli uomini bisognosi di miracoli che, di volta in volta, tornano a raccontare come procede la loro vita tessendo una trama in cui le loro storie s’intrecciano, si complicano e si fanno sempre più tese, magnifiche o terribili, tragiche o piene di poesia. E nemmeno quell’umile intermediario, davanti a tanta umanità, riuscirà più a rimanere impassibile…

La carriera di Paolo Genovese

Laureato in Economia e commercio, inizia a lavorare presso McCann Erickson Italiana. Dirige oltre 200 spot, vincendo numerosi premi, e viene eletto miglior regista pubblicitario. È stato docente di “Tecnica e linguaggio audio visivo” presso lo IED. Con Miniero scrive e dirige 8 film (di cui i corti Incantesimo Napoletano, Piccole cose di valore non quantificabile, Coppia o le misure dell’amore). Dal 2010 Genovese inizia un periodo particolarmente proficuo firmando, con cadenza annuale, numerose commedie di successo, apprezzate da  critica e pubblico. Nel 2016 realizza Perfetti sconosciuti, con cui trionfa ai David di Donatello come miglior film dell’anno, aggiudicandosi anche il David per la miglior sceneggiatura. Tra i tanti riconoscimenti: tre Nastri d’Argento, il Globo d’oro, quattro Ciak d’oro. Perfetti sconosciuti vince al Tribecca Film festival di New York per la miglior sceneggiatura. The Place è il suo undicesimo film da regista.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Creazione Siti WebSiti Web Roma