Whitney: trailer del documentario dedicato a Whitney Houston

scritto da: Stefano Terracina

In occasione della presentazione a Cannes 2018, Miramax and Roadside Attractions hanno diffuso online il trailer ufficiale di Whitney, documentario dedicato alla vita e alla carriera di una delle più grandi cantanti della storia della musica: Whitney Houston.

Diretto da Kevin Macdonald (L’Ultimo Re di Scozia), il film è prodotto da Simon Chinn, Jonathan Chinn e Lisa Erspamer, mentre tra i produttori esecutivi figurano Nicole David, Pat Houston,Will Clarke, Andy Mayson, Mike Runagall, Zanne Devine, Rosanne Korenberg e Joe Patrick.

Whitney Houston è stata una delle donne di maggior successo della storia: nello specifico, la quarta donna per numero di vendite negli Stati Uniti, con circa 55 milioni di dischi certificati dalla RIAA. Le sue vendite complessive di album e singoli sono di 200 milioni di copie. Tra gli altri record, detiene anche il primo posto nella classifica degli artisti di colore di maggior successo insieme a Michael Jackson, e nel 2006 il Guinness dei Primati l’ha dichiarata “l’artista più premiata e famosa di tutti i tempi”.

È morta l’11 febbraio 2012, nella stanza di un hotel a Beverly Hills. La causa del decesso è stata identificata come annegamento accidentale nella vasca da bagno, in seguito a un’eccessiva assunzione di droghe e a una malattia vascolare (l’aterosclerosi).

Whitney: trailer del documentario dedicato a Whitney Houston

Il film arriverà nelle sale il 6 luglio. Di seguito il trailer:

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Creazione Siti WebSiti Web Roma