Avengers Endgame: 5 grandi rivelazioni del primo trailer ufficiale

scritto da: Stefano Terracina

Alla fine, è arrivato! Il primo trailer di Avengers Endgame – questo il titolo ufficiale del sequel di Avengers Infinity War – ha fatto il suo debutto nella giornata di ieri (qui per vederlo). E come ogni grande anteprima che si rispetti, ha portato con sé una serie considerevole di rivelazioni.

In attesa della “fine dei giochi” il 24 aprile – data di uscita del film nelle sale italiane (in America uscirà il 26 dello stesso mese) – abbiamo deciso di proporvi di seguito le 5 rivelazioni più interessanti emerse proprio in seguito alla diffusione online del primo trailer del cinecomic diretto ancora una volta da Anthony e Joe Russo.

Le trovate tutte di seguito. Buona lettura!

Rivelazione #1: la struggente scena d’apertura del primo trailer ufficiale di Avengers Endgame ci mostra Tony Stark alla derica su Benatar, la navicella dei Guardiani della Galassia. Il genio miliardario sta cercando di tornare sulla Terra, solo e vulnerabile. Attraverso quello che gli resta della sua armatura, decide di registrare un messaggio per la sua Pepper Potts, la “sola persona senza la quale non potrebbe vivere”. Sarà proprio questa la sequenza d’apertura del film?

Rivelazione #2: alla fine di Avengers Infinity War, dopo aver compiuto la sua missione, Thanos si è ritirato a vita contemplativa. Il tempo delle battaglie è finito e nel primo trailer ufficiale di Avengers Endgame vediamo la sua armatura infilzata in un palo, come uno spaventapasseri, quasi a significare che il Titano Pazzo non è più interessato alla guerra. Nel frame immediatamente successivo all’immagine che potete vedere in alto, lo vediamo zoppicare, con la mano e il Guanto dell’Infinito gravemente danneggiati. Cosa significherà questo per il futuro di Thanos?

Rivelazione #3: il primo trailer ufficiale di Avengers Endgame ci mostra finalmente Clint Barton (Jeremy Renner) nei panni di Ronin. Nel trailer sentiamo Steve Rogers spiegare che, in seguito allo schiocco della dita di Thanos, tutti hanno persona qualcosa, che si tratti di un amico o della famiglia. È evidente, a questo punto, che Mrs. Barton e figli sono scomparsi e che Occhio di Falco ha lasciato il posto a Ronin, animato dall’odio e alla ricerca disperata di vendetta.

5 grandi rivelazioni del primo trailer ufficiale di Avengers Endgame

Rivelazione #4: a sorpresa, nel primo trailer ufficiale di Avengers Endgame compare Peggy Carter, il grande amore di Steve Rogers, dentro una bussola stretta tra le mani dello stesso Steve. E se il personaggio si ritrovasse a contemplare l’immagine della sua amata perché conscio della possibilità di incontrarla ancora grazie al tanto chiacchierato viaggio nel Regno Quantico che i Vendicatori dovrebbero compiere?

Rivelazione #5: alla fine del primo trailer ufficiale di Avengers Endgame appare anche Scott Lang, che sembra essere riuscito ad uscire dal Regno Quantico (dove lo avevamo lasciato alla fine di Ant-Man and the Wasp). Scott bussa alle porte dell’Avengers Facility: ad accoglierlo ci sono Steve e Natasha.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma