Bohemian Rhapsody è il film del 2018 più visto in Italia

scritto da: Stefano Terracina

Freddie Mercury batte gli Avengers! Bohemian Rhapsody, il biopic di Bryan Singer con Rami Malek dedicato alla vita e alla carriera dei Queen e del loro carismatico leader, è ufficialmente il film più visto del 2018 in Italia. Ad oggi la pellicola, uscita nelle sale italiane lo scorso 29 novembre, ha incassato oltre 18.900.000 €, superando gli incassi di Avengers Infinity War (18.777.826 €).

Paul Zonderland, AD di 20th Century Fox Italia, ha commentato: È una grande soddisfazione chiudere l’anno con questo risultato. Il film, che di settimana in settimana ha scalato il podio fino al 1° posto, ha portato in sala oltre 2,6 milioni di spettatori. È questo il vero successo e possiamo affermare, con orgoglio, che Bohemian Rhapsody ha aperto le porte delle sale cinematografiche anche a quella parte di pubblico meno abituale, ma che ama il grande cinema”.

Bohemian Rhapsody è il film del 2018 più visto nelle sale italiane

Bohemian Rhapsody (qui la nostra recensione) ha avuto la sua premiere mondiale il 23 ottobre alla Wembley Arena di Londra: è uscito nelle sale britanniche a partire dal giorno successivo (il 24 ottobre), mentre in quelle americane il 2 novembre; in Italia è stato rilasciato a partire dal 29 dello stesso mese.

Bohemian Rhapsody ha come protagonista Rami Malek nei panni di Freddie Mercury. Gli altri membri dei Queen saranno interpretati da Joe Mazzello, a cui è andato il ruolo del bassista Joe Deacon; da Ben Hardy, a cui è stato affidato quello del batterista Rogert Taylor; e da Gwilym Lee, che interpreta invece il chitarrista Brian May. Nel cast figura anche Mike Myers. Scritto da Justin Haythe, il film è prodotto da Graham King, Jim Beach e Bryan Singer.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma