Star Wars – L’Ascesa di Skywalker vola in vetta al box office italiano

scritto da: Redazione

Star Wars – L’Ascesa di Skywalker vola in vetta al box office italiano registrando un incasso di oltre 5 milioni di Euro nei primi 5 giorni di programmazione. Nelle sale italiane dal 18 dicembre, l’avvincente conclusione dell’iconica saga, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà, porterà avanti le vicende che hanno conquistato il pubblico nei precedenti capitoli Star Wars – Il Risveglio della Forza e Star Wars – Gli Ultimi Jedi.

“Siamo molto soddisfatti del risultato di Star Wars – L’Ascesa di Skywalker che porta a conclusione l’intera saga iniziata nel lontano 1977 e rimasta ben viva nel cuore del pubblico di tutte le età” ha commentato Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italy, Turkey, Israel & Greece. “Un ringraziamento è dovuto a tutto il team di Disney Italia e a tutti i partner coinvolti che ci hanno supportato con passione nel raggiungimento di questo risultato.”

Star Wars – L’Ascesa di Skywalker vola in vetta al box office italiano

Walt Disney Pictures e Lucasfilm annunciano il cast ufficiale di Star Wars – L’Ascesa di Skywalker. Nel terzo e ultimo capitolo della trilogia sequel vedremo il ritorno di Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupinta Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd.

Tra le new entry figurano, invece, Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell. Tra i veterani della saga rivedremo Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che tornerà a vestire i panni di Lando Calrissian. Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato ancora una volta dalla compianta Carrie Fisher, usando del girato inedito proveniente da Star Wars Il Risveglio della Forza.

Le riprese di Star Wars – L’Ascesa di Skywalker sono iniziate il 1 agosto 2018 ai Pinewood Studios di Londra. Abrams ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Chris Terrio (Argo, Justice League). John Williams, che ha composto le musiche di tutti i capitoli della saga principale dal lontano 1977, tornerà ad occuparsi della colonna sonora.

Star Wars – L’Ascesa di Skywalker (qui la nostra recensione) è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan. Il film è uscito nelle sale italiane il 18 dicembre 2019.

Redazione

La redazione di Moviestruckers è composta da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.


Siti Web Roma