Golden Globes 2019: Jeff Bridges riceverà il Cecil B. Demille Award

scritto da: Stefano Terracina

In occasione dei Golden Globes 2019, la 76esima edizione del prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno dalla Hollywood Foreign Press Association (qui tutte le nomination), verrà conferito all’attore e produttore cinematografico statunitense Jeff Bridges il Cecil B. DeMille Award, ossia il Golden Globe alla Carriera.

La cerimonia di premiazione avrà luogo al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills (Los Angeles) il prossimo 6 gennaio. Tra i più recenti vincitori del Globo d’Oro alla Carriera figurano Oprah Winfrey, Meryl Streep, Denzel Washington, George Clooney, Woody Allen, Jodie Foster, Morgan Freeman, Robert De Niro e Martin Scorsese.

Jeff Brdiges riceverà il Cecil B. DeMille Award in occasione dei Golden Globes 2019

Nell’arco della sua carriera, Jeff Brdiges ha ricevuto sette nomination agli Oscar, tre come miglior attore protagonista per Starman (1984), Crazy Heart (2010) e Il Grinta (2011), e quattro come miglior attore non protagonista per L’ultimo spettacolo (1971), Una calibro 20 per lo specialista (1974), The Contender (2000) e Hell or High Water (2016).

L’attore ha ricevuto anche cinque candidature ai Golden Globe. Nel 2010 è stato premiato con il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico per Crazy Heart e con l’Oscar al miglior attore per la stessa interpretazione.

Altri celebri film interpretati dall’attore sono Tron (1982), I favolosi Baker (1989), La leggenda del re pescatore (1991), Fearless – Senza paura (1993), Il grande Lebowski (1998), Seabiscuit – Un mito senza tempo, Iron Man (2008), Tron: Legacy (2010) e The Giver – Il mondo di Jonas (2014).

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma