Oscar: rinviata l’introduzione della categoria “Miglior Film Popolare”

scritto da: Stefano Terracina

Come riportato da Variety, l’Academy ha deciso di rinviare l’introduzione della categoria “Miglior Film Popolare”, che avrebbe dovuto debuttare ufficialmente il prossimo anno, in occasione della 91esima edizione degli Oscar.

Dawn Hudson, Chief Executive Officer dell’Academy, ha dichiarato: “Abbiamo ricevuto molti commenti positivi da parte dei membri del Board sul principio di onorare l’eccellenza all’interno di un orizzonte più ampio di film. La nostra intenzione, sin dall’inizio, è stata quella di premiare l’eccellenza, ma forse questo aspetto non è emerso nel comunicato iniziale. Vogliamo includere un gruppo più ampio di film, ma attuare questo cambiamento nove mesi prima degli Oscar ha generato ansia.”

L’Academy rinvia l’introduzione della categoria “Miglior Film Popolare” in vista degli Oscar 2019

Resta invariata, invece, l’introduzione delle altre novità annunciate all’inizio dello scorso mese, ossia la riduzione della durata della trasmissione televisiva, con alcuni premi che verranno consegnati durante le pause pubblicitarie e mandati successivamente in onda.

Ricordiamo che la 91esima edizione degli Oscar si svolgerà il 24 febbraio 2019.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma