Festival

I nostri resoconti sulle manifestazioni cinematografiche più importanti: recensioni, conferenze stampa, interviste, photocall, red carpet.

Venezia 76: al regista Costa-Gravas il premio Jaeger-LeCoultre

Attribuito al grande regista francese di origine greca Costa-Gavras il premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2019 di Venezia 76.

Venezia 76: a Luca Bigazzi il premio Campari Passion for Film

Verrà attribuito al direttore della fotografia Luca Bigazz il premio Campari Passion for Film di Venezia 76, la 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Venezia 76: due nuovi titoli completano la sezione Sconfini

Due nuovi titoli in prima mondiale completano la sezione Sconfini di Venezia 76, la 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Venezia 76: tutte le Giurie della 76esima edizione della Mostra

Tutte le Giurie di Venezia 76, la 76esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre.

Venezia 76: annunciato il programma completo, tra Joker, Ad Astra e Pablo Larraín

È stato presentato questa mattina il programma ufficiale di Venezia 76, che si svolgerà dal 28 agosto al 7 settembre.

Venezia 76: annunciato il programma completo di Giornate degli Autori

Come accade dal 2004, nell’ambito della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia si svolgono le Giornate degli Autori. Ecco il programma completo della 16° edizione.

Venezia 76: The Burnt Orange Heresy di Giuseppe Capotondi è il film di chiusura

Il thriller The Burnt Orange Heresy diretto da Giuseppe Capotondi, con Claes Bang, Elizabeth Debicki, Donald Sutherland e Mick Jagger, è il film di chiusura di Venezia 76.

Venezia 76: il programma della 34° Settimana Internazionale della Critica

Annunciato il programma della 34° Settimana Internazionale della Critica, sezione autonoma e parallela di Venezia 76, la 76° la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Venezia 76: La Vérité di Kore-eda Hirokazu è il film d’apertura

La Vérité, diretto da Kore-eda Hirokazu e interpretato da Catherine Deneuve, Juliette Binoche, Ethan Hawke, è il film di apertura di Venezia 76.

Venezia 76: la regista argentina Lucrecia Martel è il presidente di Giuria

Sarà la regista argentina Lucrecia Martel a presiedere la Giuria internazionale del Concorso di Venezia 76, la 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

RomaFF14: prime anticipazioni, arrivano Bill Murray, Olivier Assayas e Ron Howard

Le prime anticipazioni di RomaFF14, la quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 17 al 27 ottobre 2019.

Venezia 76: a Pedro Almodóvar il Leone d’Oro alla carriera

È stato attribuito a Pedro Almodóvar il Leone d’Oro alla carriera per un regista di Venezia 76, la 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Beautiful Boy, recensione del film con Steve Carell e Timothée Chalamet

La recensione di Beautiful Boy, nuovo film di Felix Van Groeningen con Steve Carrell e Timothée Chalamet, presentato nella Selezione Ufficiale di RomaFF13.

American Animals, recensione del film con Barry Keoghan e Evan Peters

La recensione di American Animals, film di Bart Layton con Barry Keoghan e Evan Peters, presentato nella Selezione Ufficiale di RomaFF13.

Cannes 2019: Palma d’oro a Gisaengchung di Bong Joon-ho, tutti i vincitori

Ecco l'elenco completo dei vincitori di Cannes 2019, la 72esima edizione del Festival di Cannes che quest’anno si è svolta a partire dal 14 maggio.

Cannes 2019: Brad Pitt e Leonardo DiCaprio infiammano la 72esima edizione

Quentin Tarantino, Brad Pitt, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie a Cannes 2019 per presentare, in concorso, l'attesissimo C'era una volta a Hollywood.

Cannes 2019: Almodóvar, Banderas e Cruz per Dolor y Gloria

Oggi a Cannes 2019 è il giorno di Pedro Almodovar, che insieme ad Antonio Banderas e Penelope Cruz ha presentato in concorso Dolor y Gloria.

Cannes 2019: il corto The Staggering Girl di Luca Guadagnino alla 72ª edizione

The Staggering Girl di Luca Guadagnino sarà presentato a Cannes 2019, la 72ª edizione del Festival di Cannes nella sezione La Quinzaine des Réalisateurs.

Cannes 2019: il mito di Elton John rivive sulla Croisette grazie a Rocketman

Presentato fuori concorso a Cannes 2019 Rocketman, l'attesissimo biopic con Taron Egerton dedicato alla vita e alla leggendaria carriera di Elton John.

Cannes 2019: Jim Jarmusch e i suoi “zombie” aprono la 72esima edizione

È stato inaugurato nella giornata di ieri Cannes 2019, la 72 esima edizione del Festival di Cannes che quest'anno si svolgerà dal 14 al 25 maggio.

Venezia 76: Alessandra Mastronardi madrina della nuova edizione

Alessandra Mastronardi sarà la madrina di Venezia 76, la 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

C’era una volta a Hollywood di Tarantino sarà presentato a Cannes 2019, è ufficiale!

C'era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino sarà presentato in concorso a Cannes 2019, che si svolgerà dal 14 al 25 maggio.

I Fratelli Sisters, recensione del film di Jacques Audiard con Joaquin Phoenix e John C. Reilly

La recensione de I Fratelli Sisters, nuovo film di Jacques Audiard con protagonisti Joaquin Phoenix e John C. Reilly, presentato in concorso a Venezia 75.

Stanlio e Ollio, recensione del biopic con Steve Coogan e John C. Reilly

La recensione di Stanlio e Ollio, il biopic di John. S. Baird su Stan Laurel e Oliver Hardy con Steve Coogan e John C. Reailly, presentato a RomaFF13.

Cannes 2019: ecco la giura ufficiale, ci sono anche Elle Fanning e Yorgos Lanthimos

Svelata ufficialmente la giuria di Cannes 2019, la 72esima edizione del Festival del Cinema di Cannes che quest’anno si svolgerà dal 14 al 25 maggio.

Cannes 2019: Bellocchio, Almodóvar, Malick e Dolan, ecco il programma ufficiale!

Annunciato ufficialmente il programma di Cannes 2019, la 72esima edizione del Festival del Cinema di Cannes che quest’anno si svolgerà dal 14 al 25 maggio.

Cannes 2019: Palma d’oro alla carriera ad Alain Delon

La leggenda del cinema francese Alain Delon ricerverà la Palma d'oro alla carriera in occasione di Cannes 2019, la 72esima edizione del Festival di Cannes.

Too Old to Die Young: la serie di Nicolas Winding Refn in anteprima a Cannes 2019

Too Old to Die Young, serie che porterà la firma dell’acclamato Nicolas Winding Refn, verrà presentata in anteprima mondiale a Cannes 2019.

Rocketman: il biopic su Elton John presentato fuori concorso a Cannes 2019

Rocketman, il biopic dedicato alla vita e alla leggendaria carriera di Elton John, sarà presentato in anteprima mondiale, fuori concorso, a Cannes 2019.

Cannes 2019: il poster ufficiale omaggia Agnès Varda

Il poster ufficiale di Cannes 2019, la 72esima edizione del Festival di Cannes, omaggia Agnès Varda, la celebre regista, sceneggiatrice e fotografa belga.

Cannes 2019: The Dead Don’t Die di Jim Jarmusch sarà il film d’apertura

The Dead Don't Die, il ritorno dietro la macchina da presa di Jim Jarmusch, è il film d'apertura di Cannes 2019, la 72esima edizione del Festival di Cannes.

Peterloo, recensione del dramma storico di Mike Leigh

La recensione di Peterloo, dramma storico britannico diretto dal regista Mike Leigh, presentato in concorso a Venezia 75.

Ricordi?, recensione del nuovo film di Valerio Mieli con Luca Marinelli

La recensione di Ricordi?, il nuovo film scritto e diretto da Valerio Mieli con Luca Marinelli, presentato alle Giornate degli Autori di Venezia 75.

Cannes 2019: Netflix non ci sarà, The Irishman di Scorsese andrà a Venezia?

Per il secondo anno consecutivo Netflix non sarà presente a Cannes 2019. The Irishman di Martin Scorsese verrà dunque presentato a Venezia?

Boy Erased – Vite Cancellate, recensione del film con Lucas Hedges

La recensione di Boy Erased - Vite Cancellate, il nuovo film da regista di Joel Edgerton con protagonista Lucas Hedges, presentato a RomaFF13.

Il Coraggio della Verità, recensione del film con Amandla Stenberg

La recensione di The Hate U Give, il nuovo film di George Tillman Jr. con Amandla Stenberg, presentato nella Selezione Ufficiale di RomaFF13.

Venezia 76: alla grande Julie Andrews il Leone d’Oro alla carriera

Il Leone d’Oro alla carriera di Venezia 76, la 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, è stato attribuito alla grande Julie Andrews.

Cannes 2019: Alejandro G. Iñárritu sarà il Presidente di Giuria

Il regista messicano Alejandro G. Iñárritu sarà il presidente di giuria di Cannes 2019, l’edizione numero 72 del Festival di Cannes.

Green Book, recensione del film con Viggo Mortensen e Mahershala Ali

La recensione di Green Book, il nuovo film di Peter Farrelly con protagonisti Viggo Mortensen e Mahershala Ali, presentato a RomaFF13.

La Favorita, recensione del film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone

La recensione de La Favorita, il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Olivia Colman, Rachel Weisz e Emma Stone, presentato a Venezia 75.

Se la Strada Potesse Parlare, recensione del nuovo film di Barry Jenkins

La recensione di Se la Strada Potesse Parlare, il nuovo film del regista premio Oscar Barry Jenkins, presentato nella Selezione Ufficiale di RomaFF13.

Il Gioco delle Coppie, recensione del film di Olivier Assayas

La recensione de Il Gioco delle Coppie, la nuova commedia diretta dal regista francese Olivier Assayas, presentata in concorso a Venezia 75.

Suspiria, recensione del film di Luca Guadagnino con Dakota Johnson e Tilda Swinton

La recensione di Suspiria, il nuovo film di Luca Guadagnino con Dakota Johnson e Tilda Swinton, presentano in concorso a Venezia 75.

Notti Magiche recensione del nuovo film di Paolo Virzì

La recensione di Notti Magiche, il nuovo film di Paolo Virzì che ha chiuso ufficialmente RomaFF13. Dall'8 novembre nelle sale.

RomaFF13, Paolo Virzì: “Notti Magiche è una rivisitazione satirica del passato”

Paolo Virzì presenta alla stampa Notti Magiche, film di chiusura di RomaFF13, la 13esima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Three Identical Strangers recensione del documentario di Tim Wardle

La recensione di Three Identical Strangers, nuovo documentario di Tim Wardle presentato nella Selezione Ufficiale di RomaFF13.

RomaFF13: Il Vizio della Speranza di Edoardo De Angelis vince il Premio del Pubblico BNL

Il vizio della speranza di Edoardo De Angelis vince il Premio del Pubblico BNL a RomaFF13, la tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Alice nella Città: Jelly Fish trionfa alla 16esima edizione, tutti i vincitori

Alice nella Città - sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma - assegna il premio come miglior film 2018 a Jelly Fish di James Gardner.

A Private War recensione del biopic con Rosamund Pike

La recensione di A Private War, film Matthew Heineman con Rosamund Pike, presentato nella Selezione Ufficiale di RomaFF13. Dal 22 novembre nelle sale.

Ben Is Back recensione del film con Julia Roberts e Lucas Hedges

La recensione di Ben Is Back con Julia Roberts e Lucas Hedges, presentato in Alice nella Città, sezione autonoma e parallela di RomaFF13.

RomaFF13: Notti Magiche di Paolo Virzì chiude ufficialmente la Festa

Notti Magiche di Paolo Virzì è il film di chiusura della tredicesima edizione di RomaFF13, la 13esima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Morto tra una Settimana… o ti Ridiamo i Soldi recensione del film con Tom Wilkinson

La recensione di Morto tra una Settimana... o ti Ridiamo i Soldi, nuovo film con Tom Wilkinson, presentato nella Selezione Ufficiale di RomaFF13.

RomaFF13: si chiude la Selezione Ufficiale, Mario Martone incontra il pubblico

Si chiude oggi, venerdì 26 ottobre, il programma della Selezione Ufficiale di RomaFF13, la Festa del Cinema di Roma 2018. Sei i film della giornata.

Alice nella Città, Tye Sheridan: “Il cinema mi aiuta a capire chi sono”

Tye Sheridan ha presentato ad Alice nella Città, sezione parallela della Festa del Cinema di Roma, la sua ultima fatica, il film drammatico Friday's Child.

Monsters and Men recensione del film di Reinaldo Marcus Green con John David Washington

La recensione di Monsters and Men, film di Reinaldo Marcu Green con John David Washington, presentato nella Selezione Ufficiale di Romaff13.

RomaFF13, Steve Coogan e John C. Reilly: “Il nostro omaggio a Stanlio e Ollio”

Steve Coogan e John C. Reilly presentano nella Selezione Ufficiale di RomaFF13 il biopic Stan and Ollie, dedicato al celebre duo comico Stanlio e Ollio.

Millennium – Quello Che Non Uccide recensione del film di Fede Alvarez con Claire Foy

La recensione di Millennium - Quello Che Non Uccide, film di Fede Alvarez presentato a RomaFF13 e in arrivo nelle sale dal 31 ottobre.

Hot Summer Nights recensione del film con Timothée Chalamet

La recensione di Hot Summer Nights, film con Timothée Chalamet presentato in Alice nella Città, sezione autonoma e parallela di RomaFF13.

RomaFF13, Sigourney Weaver: “La fantascienza non è solo effetti speciali”

A RomaFF13, la 13esima edizione della Festa del Cinema di Roma, è arrivata Sigourney Weaver, l'iconica protagonista della saga di Alien.

RomaFF13, Viggo Mortensen: “Girare un film in Italia? Una bella sfida!”

Viggo Mortensen è arrivato a RomaFF13, al 13esima edizione della Festa del Cinema di Roma, per parlare di Green Book, la nuova dramedy di Peter Farrelly.

Alice nella Città: Andrej Končalovskij protagonista di un’attesissima Masterclass

Andrej Končalovskij protagonista di una Masterclass in occasione di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

RomaFF13: il Premio Oscar Giuseppe Tornatore protagonita di un Incontro Ravvicinato

RomaFF13, al 13esima edizione della Festa del Cinema di Roma, celebra uno degli autori più amati e premiati del cinema italiano: Giuseppe Tornatore.

RomaFF13, Claire Foy: “Lisbeth Salander, la mia sfida più grande”

Claire Foy, il regista Fede Alvarez e il resto del cast presentano in anteprima mondiale The Girl in the Spider's Web a RomaFF13.

Alice nella Città: Tye Sheridan e Maika Monroe superospiti della giornata

Tye Sheridan e Maika Monroe saranno la star di mercoledì 24 ottobre di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.


Siti Web Roma