Festival

I nostri resoconti sulle manifestazioni cinematografiche più importanti: recensioni, conferenze stampa, interviste, photocall, red carpet.

Gli Anni Amari, recensione del film di Andrea Adriatico sulla vita di Mario Mieli

La recensione de Gli Anni Amari, film di Andrea Adriatico dedicato alla vita di Mario Mieli, il leader più carismatico del movimento omosessuale italiano.

L’Uomo Senza Gravità, recensione del film con Elio Germano

La recensione de L'Uomo Senza Gravità con Elio Germano. Disponibile su Netflix dal 1 novembre e nelle sale come evento speciale dal 21 al 23 ottobre.

Alice nella Città: altri titoli e ospiti si aggiungono al programma 2019

Si aggiungono al programma dell'edizione 2019 di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, altri titoli e ospiti.

RomaFF14: dal 14 al 16 ottobre al via le Preaperture della 14^ edizione

Dal 14 al 16 ottobre al via le Preaperture di RomaFF14, la quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

RomaFF14: Premio Speciale a John Travolta

RomaFF14, la quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, celebrerà John Travolta assegnandogli un Premio Speciale.

RomaFF14: il programma ufficiale della 14^ edizione

RomaFF14, la quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma si svolgerà dal 17 al 27 ottobre 2019. Ecco il programma ufficiale.

Alice nella Città: il programma ufficiale della XVII edizione

Si svolgerà a Roma dal 17 al 27 ottobre 2019, nel quadro della Festa del Cinema di Roma, la XVII edizione di Alice nella Città. Ecco il programma ufficiale.

RomaFF14: Tornare di Cristina Comencini è il film di chiusura

Tornare, il ritorno di Cristina Comencini, è il film di chiusura di RomaFF14, la quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

RomaFF14: Viola Davis riceverà il Premio alla Carriera

L’attrice statunitense Viola Davis riceverà il Premio alla Carriera nel corso di RomaFF14, la quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

RomaFF14: La Prima Donna di Tony Saccucci preapertura della 14ma edizione

La Prima Donna, il nuovo film documentario di Tony Saccucci, preapertura di RomaFF14, la quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Alice nella Città: Il Giorno Più Bello del Mondo evento speciale di chiusura

Sarà ll Giorno Più Bello del Mondo di Alessandro Siani, a chiudere Alice nella città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

RomaFF14: Motherless Brooklyn di Edward Norton è il film d’apertura

Il nuovo film di Edward Norton, Motherless Brooklyn, sarà il film di apertura di RomaFF14, la quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

RomaFF14: The Irishman di Martin Scorsese alla Festa del Cinema

L'attesissimo The Irishman di Martin Scorsese sarà presentato a RomaFF14, la quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

RomaFF14: Greta Garbo sul poster ufficiale della 14esima edizione della Festa

Greta Garbo, la prima grande diva della storia del cinema, è la protagonista del poster di RomaFF14, la 14esima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer a Roma per l’anteprima di Maleficent – Signora del Male

Roma si prepara ad accogliere lunedì 7 ottobre Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer per l'anteprima europea di Maleficent - Signora del Male.

Venezia 76: Leone d’Oro a Joker di Todd Phillips, tutti i vincitori

Sono stati assegnati i premi di Venezia 76, la 76ª edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Joker di Todd Phillips vince il Leone d'Oro.

Venezia 76: i premi collaterali della 76esima edizione

Ecco l'elenco di tutti i premi collaterali di Venezia 76, la 76esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.

Venezia 76: Ema di Pablo Larraín vince il premio UNIMED 2019

In occasione di Venezia 76, una giuria composta da 16 studenti provenienti da università, ha assegnato il “Premio UNIMED 2019” a Ema di Pablo Larraín.

Venezia 76: Mio Fratello Rincorre i Dinosauri vince il premio “Sorriso Diverso Venezia”

Mio Fratello Rincorre i Dinosauri di Stefano Cipani vince il premio "Sorriso Diverso Venezia" 2019 nell'ambito di Venezia 76.

Venezia 76: Un Divan à Tunis vince il Premio del Pubblico nell’ambito delle Giornate degli Autori

Il pubblico delle Giornate degli Autori, nell’ambito di Venezia 76, ha scelto Un Divan à Tunis di Manele Labidi per il premio assegnato da BNL.

Venezia 76: Il Sindaco del Rione Sanità vince il Premio Pasinetti 2019

Il Sindaco del Rione Sanità di Mario Martone vince il Premio Francesco Pasinetti 2019 nell'ambito di Venezia 76, la 76esima Mostra d'Arte Cinematografica.

Venezia 76: Johnny Depp manda il pubblico in delirio sul red carpet – foto

Un Johnny Depp in forma smagliante sul red carpet di Venezia 76 in occasione della premiere di Waiting for the Barbarians.

Venezia 76: American Skin di Nate Parker vince il Filming Italy Award

Tra i premi collaterali ufficiali di Venezia 76, il Filming Italy Award come miglior film della sezione Sconfini va ad American Skin di Nate Parker.

Venezia 76: Martin Eden e Ema vincono il premio Arca CinemaGiovani

Le giurie del premio Arca CinemaGiovani, premio Collaterale di Venezia 76, hanno proclamato i loro vincitori: Martin Eden di Marcello e Ema di Larraín.

Venezia 76: il GdA Director’s Award a La Llorona di Jayro Bustamante

Tra i film in concorso alla 16esima edizione delle Giornate degli Autori, nell’ambito di Venezia 76, è La Llorona il vincitore del GdA Director’s Award. 

Venezia 76: a Il Sindaco del Rione Sanità di Mario Martone il “Leoncino d’Oro”

Assegnato nell'ambito di Venezia 76 il Leoncino d'Oro, premio istituito da Agiscuola nel 1989, a Il Sindaco del Rione Sanità di Mario Martone.

Venezia 76: El Principe di Sebastián Muñoz vince il Queer Lion Award 2019

Il Queer Lion Award 2019, premio collaterale di Venezia 76, è stato assegnato a El Príncipe di Sebastián Muñoz, presentato nella Settimana Internazionale della Critica.

Venezia 76: i premi della 34a edizione della Settimana Internazionale della Critica

Assegnati i premi della 34a edizione della Settimana Internazionale della Critica, sezione autonoma e parallela nell'ambito di Venezia 76.

Venezia 76: Johnny Depp e Mark Rylance presentano Waiting for the Barbarians

Venezia 76 giunge alle battute finali e al Lido arrivano le superstar Johnny Depp e Mark Rylance per presentare, in concorso, Waiting for the Barbarians.

Venezia 76: presentata ZeroZeroZero, la serie di Stefano Sollima tratta da Roberto Saviano

È stata presentata a Venezia 76, fuori concorso, ZeroZeroZero, la serie diretta da Stefano Sollima e tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano. 

Venezia 76: Chiara Ferragni – Unposted presentato alla Mostra

Presentato a Venezia 76, nella sezione Sconfini, Chiara Ferragni - Unposted, documentario dedicato alla vita dell'influencer italiana più famosa al mondo.

Venezia 76: il red carpet di Martin Eden con Luca Marinelli – foto

Luca Marinelli ha brillato come un principe sul red carpet di Venezia 76 in occasione della premiere di Martin Eden, il nuovo film di Pietro Marcello.

Venezia 76: Timothée Chalamet è il “Re” del red carpet – foto

Timothée Chalamet ha dato prova a Venezia 76, in occasione del red carpet di The King, di possedere, oltre al talento, anche fascino ed eleganza.

Venezia 76: Julie Andrews Leone d’oro alla carriera – foto

Dopo Pedro Almodovar, il secondo Leone d’Oro alla carriera di Venezia 76 è stato attribuito alla grande attrice inglese Julie Andrews.

Venezia 76: presentato Martin Eden di Pietro Marcello con Luca Marinelli

Dopo Il Sindaco del Rione Sanità, a Venezia 76 è il giorno del secondo film italiano in concorso, ossia Martin Eden di Pietro Marcello con Luca Marinelli.

Venezia 76: Timothée Chalamet e Joel Edgerton per The King

A Venezia 76 è il giorno di The King, il nuovo film di David Michôd presentato fuori concorso alla presenza di Timothée Chalamet e Joel Edgerton.

Venezia 76: Penelope Cruz splendido cigno bianco sul red carpet – foto

Un incrocio tra una sposa e un cigno bianco: così Penelope Cruz si è presentata sul red carpet di Venezia 76 in occasione della premiere di Wasp Network.

Venezia 76: Jude Law ammalia il red carpet con il suo fascino british – foto

Jude Law ha sfilato sul red carpet di Venezia 76, accompagnato da Paolo Sorrentino e John Malkovich, in occasione della premiere di The New Pope.

Venezia 76: Meryl Streep e Gary Oldman coppia d’assi sul red carpet – foto

Meryl Streep e Gary Oldman sono stati adorabili e fascinosi protagonisti del tappeto rosso di Venezia 76 in occasione della premiere di The Laundromat.

Venezia 76: Olivier Assayas e Penelope Cruz per Wasp Network

Olivier Assayas torna in concorso alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica con Wasp Network, presentato oggi a Venezia 76.

Venezia 76: presentata la serie The New Pope di Paolo Sorrentino

È stata presentata oggi a Venezia 76, fuori concorso, The New Pope, la serie creata e diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino, sequel di The Young Pope.

Venezia 76: Meryl Streep e Gary Oldman per The Laundromat di Soderbergh

A Venezia 76 arrivano Meryl Streep e Gary Oldman per presentare, in concorso, il film The Laundromat, l'ultima fatica di Steven Soderbergh.

Venezia 76: Joaquin Phoenix superstar sul red carpet – foto

Joaquin Phoenix tra i protagonisti indiscussi di Venezia 76, con un bagno di folla accorsa in occasione della premiere mondiale di Joker.

Venezia 76: Pablo Larraín e Gael García Bernal presentano Ema

L'acclamato regista cileno Pablo Larraín torna in concorso a Venezia 76 con Ema, la sua ultima fatica in cui ritrova il sodale Gael García Bernal.

Venezia 76, Joaquin Phoenix: “Il mio Joker tra libertà, empatia e dolore”

Joaquin Phoenix arriva a Venezia 76 per presentare l'attesissimo Joker, il nuovo film di Todd Phillips basato sull'iconico personaggio dei fumetti DC.

Venezia 76: Kristen Stewart illumina il red carpet – foto

Kristen Stewart ha brillato sul tappeto rosso di Venezia 76 in occasione della premiere di Seberg, in cui veste i panni dell'iconica Jean Seberg.

Venezia 76: Jean Dujardin e Louis Garrel sul red carpet – foto

Look classico e fascino irresistibile: così Jean Dujardin e Louis Garrel hanno conquistato il red carpet della premiere di J'accuse a Venezia 76.

Venezia 76: il mito di Jean Seberg rivive al Festival con Kristen Stewart

A Venezia 76 arriva anche Kristen Stewart. L'attrice ha presentato, fuori concorso, Seberg, in cui veste i panni di Jean Seberg, icona della Nouvelle Vague.

Venezia 76: Jean Dujardin e Louis Garrel per J’accuse di Roman Polanski

A Venezia 76 è giunto finalmente il giorno del tanto chiacchierato J’accuse, il nuovo film di Roman Polanski con Jean Dujardin e Louis Garrel.

Venezia 76: Mario Martone presenta Il Sindaco del Rione Sanità

A Venezia 76 arriva il primo italiano in concorso, Il Sindaco del Rione Sanità, nuovo film di Mario Martone tratto dalla commedia di Eduardo De Filippo.

Venezia 76: Brad Pitt sul red carpet, tra fascino e tenerezza – foto

Con smoking e capelli arruffati, Brad Pitt ha stregato il red carpet della seconda serata Venezia 76 in occasione della premiere mondiale di Ad Astra.

Venezia 76: Scarlett Johansson sirena mozzafiato sul red carpet – foto

In occasione della premiere mondiale di Marriage Story, Scarlett Johansson catalizza l'attenzione sul red carpet della seconda serata di Venezia 76.

Venezia 76, Brad Pitt: “Ad Astra mi ha ispirato come uomo e come padre!”

Tra le star più attese di questa edizione, Brad Pitt è sbarcato a Venezia 76 per presentare Ad Astra, il nuovo sci-fi del regista James Gray.

Venezia 76: Scarlett Johansson e Adam Driver presentano Marriage Story

Scarlett Johansson e Adam Driver sbarcano a Venezia 76 per presentare, in concorso, Marriage Story, ultima fatica del regista Noah Baumbach.

Venezia 76, Pedro Almodóvar: “Il Leone d’Oro? Un atto di giustizia poetica!”

Pedro Almodóvar a Venezia 76 per ritirare il prestigiosissimo Leone d'Oro alla carriera in occasione della 76esima Mostra d'Arte Cinematografica. 

Venezia 76: Juliette Binoche e Catherine Deneuve sul red carpet – foto

Le dive del cinema francese Juliette Binoche e Catherine Deneuve grandi protagoniste del red carpet della cerimonia d’apertura di Venezia 76.

Venezia 76: Hirokazu Kore’eda apre il Festival con Le Verità (The Truth)

Hirokazu Kore'eda apre il concorso di Venezia 76 con la sua ultima fatica, Le Verità (The Truth). Nel cast Catherine Deneuve e Juliette Binoche.

Venezia 76: Alessandra Mastronardi splendida madrina della Mostra – foto

Al via Venezia 76, che quest'anno si svolgerà dal 28 agosto al 7 settembre. Ecco le immagini del photocall con la madrina Alessandra Mastronardi.

Venezia 76: al regista Costa-Gravas il premio Jaeger-LeCoultre

Attribuito al grande regista francese di origine greca Costa-Gavras il premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2019 di Venezia 76.

Venezia 76: a Luca Bigazzi il premio Campari Passion for Film

Verrà attribuito al direttore della fotografia Luca Bigazz il premio Campari Passion for Film di Venezia 76, la 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Venezia 76: due nuovi titoli completano la sezione Sconfini

Due nuovi titoli in prima mondiale completano la sezione Sconfini di Venezia 76, la 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Venezia 76: tutte le Giurie della 76esima edizione della Mostra

Tutte le Giurie di Venezia 76, la 76esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre.

Venezia 76: annunciato il programma completo, tra Joker, Ad Astra e Pablo Larraín

È stato presentato questa mattina il programma ufficiale di Venezia 76, che si svolgerà dal 28 agosto al 7 settembre.

Venezia 76: annunciato il programma completo di Giornate degli Autori

Come accade dal 2004, nell’ambito della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia si svolgono le Giornate degli Autori. Ecco il programma completo della 16° edizione.


Siti Web Roma