Alice nella Città: arrivano le Winx e la nuova stagione di Skam

scritto da: Redazione

Il sabato di Alice nella Città – sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma – si apre con la proiezione evento speciale di Qui e Ora alle 11.30, un racconto corale di cinque oratori della Lombardia, per proseguire con i festeggiamenti per il 15 anniversario della nascita delle WINX.

Era il 28 gennaio 2004 quando le magiche eroine nate dalla fantasia di Iginio Straffi debuttavano su Rai Due. Le WINX – Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna – sfileranno sul red carpet dell’Auditorium alle 11.30 e saranno presenti in sala per l’anteprima mondiale del 1. episodio della serie 8. Alice nella città presenta l’ultimissimo capitolo della saga che, in primavera 2019, le vedrà su Rai Yoyo in una nuova trasformazione, con il ritorno di Enchantix, Syrenix e Butterflix.

La giornata proseguirà con il terzo programma di cortometraggi in collaborazione con PREMIERE FILM e alle 16.30 con la commedia Ti Presento Sofia di Guido Chiesa in Panorama Italia con Micaela Ramazzotti, Fabio De Luigi, Caterina Guzzanti e Caterina Sbaraglia.

Alice nella Città: il programma di sabato 20 ottobre

Continua, grazie a TIMVISION, il percorso di scoperta dell’esperimento seriale più innovativo del momento: verrà presentata la seconda stagione di Skam con nuovi personaggi e un nuovo protagonista che incontrerà, insieme al regista Ludovico Bessegato il pubblico di Alice nella città, alle ore 18.00 in Sala Alice.

Con la sezione Quei Ragazzi, da quest’anno Alice si apre ai classici contemporanei, ai film del passato restaurati e riproposti per la loro forza e attualità; in collaborazione con la Cineteca Nazionale e il Luce Cinecittà, festeggeremo in occasione dei trent’anni dall’uscita in sala il 20 ottobre 1988, il restauro di Mignon è partita, sorprendente esordio cinematografico di Francesca Archibugi.

In occasione della proiezione del film, alle 20.30 in “Sala Alice”, Francesca Archibugi e Paolo Virzì, dialogheranno di fronte al pubblico di Alice, in un “duetto” a cura di Mario Sesti. La serata di Alice si conclude con la proiezione in concorso di Measure of a Man di Jim Loach e con la serata horror Poltergeist alle ore 24.15 in Sala Alice.

Redazione

La redazione di Moviestruckers è composta da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.


Siti Web Roma