Cannes 2019: il poster ufficiale omaggia Agnès Varda

scritto da: Stefano Terracina

Il poster ufficiale di Cannes 2019, la 72esima edizione del Festival di Cannes, omaggia Agnès Varda , la celebre regista, sceneggiatrice e fotografia belga scomparsa all’età di 90 anni lo scorso 29 marzo. L’immagine ufficiale del manifesto rappresenta la regista sul set di uno dei suoi lavori più celebri, La Pointe Courte. Nel 2015 la kermesse francese le aveva conferito la Palma d’Oro onoraria.

Cannes 2019 si svolgerà dal 14 al 25 maggio. Di seguito il poster ufficiale:

Il poster ufficiale di Cannes 2019, la 72esima edizione del Festival di Cannes

Il Festival di Cannes è un festival cinematografico che si svolge annualmente, a maggio, per la durata di due settimane, al Palais des Festivals et des Congrès della città di Cannes. Poiché garantisce una formidabile copertura da parte dei media, al Festival garantiscono la loro presenza molte star del cinema che si mostrano alla passerella (Montée des Marches) dell’ingresso nella sala delle proiezioni. Molti produttori scelgono questa occasione per lanciare le loro ultime realizzazioni e per vendere i diritti a distributori che vengono da tutto il mondo.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma